Zhero, l’accumulo energetico con batterie al sale

Elmec Solar è il distributore unico per l’Italia di Zhero l’innovativo sistema di accumulo energetico sicuro ed ecologico made in Italy realizzato con batterie al sale
Accumulo Zhero distribuito da Elmec Solar

Elmec Solar – azienda del gruppo Elmec, attva nella progettazione, installazione e distribuzione di impianti fotovoltaici e sistemi di storage – distribuirà in esclusiva per l’Italia il sistema di storage Zhero.

Zhero è un sistema di accumulo ecologico, sicuro e totalmente certificato CEI 0-21 – prodotto dalla start up emiliana Une – che utilizza speciali batterie al sale (tecnologia sodio-nichel) di FZSoNick (società del gruppo Fiamm).

Elmec Solar, attenta alla sostenibilità e all’innovazione, ha deciso di puntare su questa nuova tecnologia e offrire ai propri clienti prodotti all’avanguardia e rispettosi dell’ambiente.  

Il sistema di accumulo energetico Zhero ha il compito di raccogliere, conservare e gestire in autonomia l’energia prodotta dagli impianti fotovoltaici residenziali ottimizzando l’autoconsumo in base alle esigenze, ma si distingue perché non utilizza batterie al litio ma batterie con tecnologia sodio-nichel prodotte da FZSoNick

Queste batterie sono a basso impatto ambientale con assenza di emissioni, hanno componenti riciclabili e sono altamente efficienti (lunga durata, alto numero di cicli, resistenza agli sbalzi termici). 

Zhero è una soluzione ‘all-in-one’ che va semplicemente associata all’impianto fotovoltaico senza dover aggiungere inverter, interfacce e quadri elettrici. 

È facile da installare, ha un sistema di back-up, un software integrato per gestire in modo e efficiente l’energia accumulata ed è già predisposto per le Smart Grid.
 
Zhero accumulo energetico“La scelta di diventare distributori esclusivi del sistema Zhero conferma la nostra volontà di essere centro di eccellenza dell’energy storage. Offriamo un portfolio prodotti per impianti nuovi e per retrofit, in diverse fasce di prezzo e che sfruttano le più rilevanti tecnologie sul mercato. Zhero per noi rappresenta una sfida poiché è un prodotto italiano, all’avanguardia, unico nella sua categoria che apre una nuova fase nel mondo delle energie rinnovabili modificandone il modello di produzione, di gestione e di distribuzione dell’energia” ha sottolineato Alessandro Villa, Amministratore delegato di Elmec Solar.

“Grazie alla rilevante sinergia con Elmec Solar, possiamo finalmente mettere a disposizione un prodotto innovativo, testato e collaudato, che permetterà un cambio di paradigma nella produzione, gestione e utilizzo della energia autoprodotta in totale sicurezza. Zhero è frutto di anni di studio nel campo dello storage: ha ricevuto il “Sigillo di Eccellenza” rilasciato dalla Comunità Europea nell’ambito del programma Horizon 2020 e nel 2016 ci siamo aggiudicati il progetto europeo per le energie rinnovabili “InteGridy” insieme ad altri 30 partner europei” ha aggiunto Giuliano Scaltriti, Amministratore Unico UNE. 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram