I cavi LAN Actassi sono conformi al Regolamento CPR

Schneider Electric presenta i nuovi cavi LAN Actassi conformi al regolamento Prodotti da Costruzione (CPR)
Cavi Lan Actassi Schneider Electric Regolamento CPR

Schneider Electric presenta i nuovi cavi della gamma Actassi conforme al Regolamento Prodotti da Costruzione CPR 305/11, con marchiatura su guaina così come previsto dalla norma armonizzata EN 50575.

Il Regolamento Prodotti da Costruzione (CPR) disciplina – a livello europeo – i requisiti base e le caratteristiche essenziali che tutti i prodotti devono avere per essere installati in modo permanente nelle opere di ingegneria civile, per il rispettivo ambito di applicazione.

Il regolamento è stato recepito in Italia con la Norma CEI UNEL 35016, che fissa le classi di reazione al fuoco per i cavi elettrici e di trasmissione dati che consentono di rispettare le condizioni di installazione previste dalla Variante 4 della normativa CEI 64-8.

Con i nuovi cavi Actassi di Schneider Electric, gli installatori possono essere sicuri di disporre del prodotto aggiornato e conforme alla CPR entrata in vigore il 1 luglio 2017.

I cavi disponibili nella gamma Actassi rispondono alle esigenze specifiche e normative sia per gli edifici a uso civile (CEI 64-8 articolo 527 – ambienti ordinari), sia per gli ambienti a maggior rischio di incendio (articolo 751). 

Sono disponibili cavi dalla Cat.5e alla Cat.6 in lunghezze da 305 o 500 m con classificazione EuroClasse Eca; inoltre sono disponibili cavi Cat.6A fino alla Cat.7A in lunghezze da 500 o 1000 m, che dispongono di classificazione superiore EuroClasse Cca – s1b, d1, a1.

Approfondimenti

Articolo relativo a tutte le nuove norme in materia di cavi modificate per rispondere alla CPR 

Articolo sul Regolamento CPR

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram