Fotovoltaico e accumulo nel pacchetto di risparmi Edison My Sun

La nuova offerta Edison My Sun per l'autoproduzione di energia comprende impianto fotovoltaico, batteria per accumulo, 10 anni senza bolletta e accesso alle detrazioni
Edison My Sun

Abbiamo più volte commentato la transizione delle grandi utility dalla semplice fornitura di corrente elettrica o gas a un'offerta di servizi di più ampio spettro, che coinvolgano anche autoproduzione e rinnovabili.

Tra le prime prove tangibili di questa tendenza, l'unione tra fotovoltaico, accumulo e gestione di bollette e incentivi proposta da Edison My Sun, un servizio “chiavi in mano” per l'efficienza energetica nelle abitazioni che comprende progettazione e installazione di impianto fotovoltaico e batteria per l'energy storage, assistenza tecnica e ulteriore supporto al consumatore dal punto di vista burocratico, per accedere a finanziamento e detrazioni fiscali.

Con Edison My Sun autoproduzione, efficienza energetica e tagli alla bolletta

L'adesione al programma Edison My Sun garantisce la fornitura gratuita di energia elettrica a integrazione della produzione del fotovoltaico e al 100% da fonte rinnovabile – attestata con il rilascio della garanzia d’origine – fino a 10 anni. Oltre alla possibilità di accedere a un finanziamento, sempre di 10 anni, e all’accesso alla detrazione fiscale per il 50% dell’investimento.

“My Sun si inserisce nell'innovativa piattaforma di servizi Edison World, con cui Edison ha impresso un cambio di passo strategico, andando al di là dell’offerta classica di luce o gas – commenta Alessandro Zunino, amministratore delegato di Edison Energia -. L’obiettivo è soddisfare la richiesta di una casa sempre più intelligente e connessa, con Edison Smart Living, una casa sicura e protetta dai guasti all’impianto luce e gas, con Edison Casa Relax, una casa dai costi trasparenti, con Edison World Luce e Gas e una casa autosufficiente e alimentata da energia rispettosa dell’ambiente, intento raggiunto con Edison My Sun e My Forest“. 

Nell'impegno strategico per una maggiore presenza sul mercato delle soluzioni “chiavi in mano” per una casa intelligente, sicura e all'avanguardia nell'autoproduzione di energia elettrica, Edison ha intrapreso partnership con realtà terze del settore, sia in campo tecnologico sia in chiave finanziaria, per consentire un maggiore accesso alle nuove proposte. In questa prospettiva, Edison My Sun nasce dalla collaborazione con Solar Energy Group, società proprietaria del marchio Super Solar attiva trent'anni sul mercato del fotovoltaico e del solare termico.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Maria Cecilia Chiappani

Copywriter e redattore per riviste tecniche e portali dedicati a efficienza energetica, elettronica, domotica, illuminazione, integrazione AV, climatizzazione. Specializzata nella comunicazione e nella promozione di eventi legati all'innovazione tecnologica.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram