Sistema passacavo KDSClick di Conta-Clip con grado di protezione IP66

Il sistema passacavo KDSClick di Conta-Clip consente di inserire rapidamente i cavi attraverso le pareti di quadri elettrici o cassette di derivazione.

Semplicissimo da assemblare e montare, il sistema passacavo KDSClick di Conta-Clip – produttori di morsetti elettrici – con grado di protezione IP66, consente di inserire rapidamente sia cavi intestati e non intestati, sia cavi preassemblati attraverso le pareti di quadri elettrici o cassette di derivazione.
Il sistema – grazie agli elementi di tenuta – risponde ai requisiti richiesti norme DIN EN 62444 riguardanti le forze di resistenza alla trazione sui cavi.

Il sistema passacavo KDSClick si compone di tre soli elementi di base: cornici, inserti ed elementi di tenuta che vengono combinati in maniera modulare.

Per inserire gli elementi di tenuta non è necessario aprire e chiudere le cornici: Conta-Clip infatti ha realizzato robuste cornici monoblocco, disponibili in quattro taglie, in grado di ospitare 4, 6, 8 o 10 elementi di tenuta.

sistema pressacavo KDSClickIl sistema passacavo KDSClick si caratterizza per:

  • una cornice in plastica realizzata in un unico pezzo per assemblare e montare il sistema passacavo in modo semplice e pratico;
  • guarnizioni in materiale espanso che garantiscono un grado di protezione IP66 anche su superfici verniciate o grezze;
  • 80 diversi tipi di elementi di tenuta per consentire il passaggio di più cavi o di diverse sezioni;
  • la forma conica che consente l’inserimento a pressione negli inserti preventivamente posizionati dall'interno verso l'esterno;
  • gli elementi di tenuta possono essere facilmente rimossi, per modificare la configurazione esistente, aggiungere o togliere un cavo;
  • elevata flessibilità e versatilità nella gestione dei cavi grazie a elementi di tenuta singoli, doppi, quadrupli e tappi ciechi.

La creazione dei singoli passaggi cavi attraverso la cornice avviene modo semplice utilizzando quattro tipo di inserti: a barra, a T, a croce e doppia croce.
Un semplice click garantisce il corretto montaggio.
Il sistema passacavo KDSClick permette di realizzare diverse configurazioni per soddisfare le diverse esigenze di passaggio di cavi, tubi flessibili, tubazioni pneumatiche e idrauliche. Inoltre, la facilità di accoppiamento e montaggio è facilitata dal taglio ondulato degli elementi di tenuta. 

Conta-Clip offre anche il passacavo KDSClick nella versione circolare che si presta a sostituire pressacavi con filettature da M20 a M63.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram