Un terziario più smart con Lens Panel LED di Beghelli

Efficienza energetica, tecnologia LED, smart lighting e ingombri super ridotti per la nuova serie di corpi illuminanti Beghelli dedicati al terziario

Lens Panel LED di Beghelli

Agli obiettivi di efficienza energetica e al benessere di chi quotidianamente vive i luoghi di lavoro è rivolta la tecnologia multi-lenticolare di Lens Panel LED, ultima proposta Beghelli per l’illuminazione a LED in ambito terziario. Un ambiente di lavoro davvero confortevole è frutto anche della corretta illuminazione dei singoli uffici e degli spazi comuni, per questo eleganza, prestazioni ottimale e gestione intelligente si uniscono in un corpo illuminante spesso 8 mm, che integra uno schermo con ottica multi-lenticolare progettato per massimizzare l’illuminamento al suolo, evitando i fenomeni di abbagliamento e mantenendo inalterata l'efficienza luminosa, superiore a 130 lm/W. 

Lens Panel LED può essere installato a incasso, in moduli M600, ma raggiunge la massima espressione estetica e funzionale nelle installazioni a plafone e a sospensione, senza l’ausilio di cornice adattatore.

Lens Panel LED porta lo smart lighting in ufficio

Lens Panel LED di BeghelliLens Panel LED è disponibile in diverse versioni: quella EcoDriver vanta un alimentatore di dimensioni ridotte, inserito all'interno del profilo, che garantisce all'installazione a plafone lo spessore totale di 8mm. Il sistema SmartDriver, invece, apre le porte alla domotica e allo smart lighting, in quanto consente la gestione delle scene luminose, del rilevamento di persone e della dimmerazione pilotata o automatica.

La versione SmartDriver della proposta Beghelli per il terziario integra un fotosensore intelligente che consente di regolare l’intensità luminosa in base  alla luce naturale presente nell’ambiente, per un risparmio energetico superiore al 75%, e di ridurre automaticamente l'intensità luminosa in assenza di persone, per un ulteriore risparmio del 20%.

Infine Lens Panel LED è disponibile in versione HCL (Human Centric Lighting), come sistema di illuminazione a LED biodinamico basato sul ritmo circadiano, che permette di seguire, durante le ore del giorno, i ritmi e la temperatura colore della luce solare per migliorare l’efficienza e il benessere delle persone.

Maria Cecilia Chiappani
Informazioni su Maria Cecilia Chiappani 22 Articoli
Copywriter e redattore per riviste tecniche e portali dedicati a efficienza energetica, elettronica, domotica, illuminazione, integrazione AV, climatizzazione. Specializzata nella comunicazione e nella promozione di eventi legati all'innovazione tecnologica.