Progetto Tata Point: opportunità per gli installatori termoidraulici

Il progetto Tata Point, dedicato agli installatori di materiale termoidraulico, prevede l'apertura di punti vendita, installazione ed assistenza in esclusiva dei prodotti del marchio

progetto Tata PointIl progetto Tata Point – dedicato agli installatori di materiale termoidraulico – consiste in un’attività di consolidamento territoriale attraverso l’apertura di punti vendita, installazione ed assistenza in esclusiva dei prodotti Tata, il brand del gruppo Eurofred attivo nella distribuzione dei sistemi di riscaldamento per i mercati residenziale e commerciale. 

Il progetto Tata Point offre la possibilità di rafforzare la propria identità attraverso un marchio che si sta rafforzando con azioni di comunicazione e di marketing, poter scegliere i prodotti da un catalogo completo e sempre aggiornato e ricevere assistenza continuativa. 

Per rendere competitiva l’offerta dei Tata Point, l'azienda ha predisposto un catalogo completo di prodotti – pompe di calore, climatizzatori, caldaie murali, termoarredi, impianti radianti a pavimento – e il materiale per la personalizzazione e la riconoscibilità del punto vendita, dei furgoni e abbigliamento.

Gli installatori che aderiscono al circuito Tata Point potranno usufruire di: 

  • un programma di formazione;
  • offrire ai clienti una gamma di prodotti in esclusiva di canale e territoriale;
  • condizioni di acquisto privilegiate; 
  • rapporto diretto con la casa madre;
  • supporto necessario nella fase di preventivazione e progettazione di un impianto;
  • siro con area dedicata e newsletter con informazioni tecniche e commerciali.

Il primo Tata Point è stato aperto a Marghera e oggi sono oltre cinquanta i punti vendita in tutta Italia. 

“L’adesione al progetto garantisce diversi vantaggi, soprattutto se si considera l’evoluzione che c’è stata nel proporre i prodotti e nel modo di fare acquisti da parte dei clienti. Essere un Tata Point mi permette di ottenere maggiori guadagni con il minimo sforzo e la forza di una squadra, di avere una vasta gamma di prodotti esclusivi, di elevata qualità e a condizioni commerciali favorevoli. Inoltre, formazione sia tecnica, sia commerciale da parte dell’azienda mi consente inoltre di poter consigliare il prodotto più adeguato alle esigenze dei clienti. In più, con la possibilità di vestire su misura il mio punto vendita, posso entrare a far parte di un gruppo di aziende riconoscibili dai clienti” ha affermato Michele Franceschini, titolare della Franceschini Snc di Mestre.

“L’idea dei Tata Point è nata dalla volontà di valorizzare la nostra rete con installatori qualificati, supportandoli dalla fase di progettazione e scelta del prodotto più adeguato, all’installazione, fino alla gestione dei servizi di post vendita e assistenza. Si tratta di un processo complesso e strutturato di rafforzamento del marchio e di fidelizzazione” ha sottolineato Roberto Zapelli, responsabile Divisione riscaldamento di Tata. 

Redazione
Informazioni su Redazione 523 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.