Building Energy: partnership per espansione in Medio Oriente

ZZ Capital International conclude un accordo nel settore delle energie rinnovabili con un investimento in Building Energy

La società di investimento ZZ Capital International ha siglato un accordo per investire in Building Energy, un operatore attivo nella produzione di energia da fonti rinnovabili (eolica, solare, idrica e da biomasse). 
L’investimento per un totale di circa 70 milioni di euro consisterà nell'acquisto di partecipazioni azionarie e obbligazioni convertibili. 

Fabrizio Zago - CEO Building Energy
Fabrizio Zago – CEO Building Energy
Con attività in oltre 20 Paesi in tutto il mondo, il management team di Building Energy lavorerà con ZZ Capital International per espandere il business in Cina e in altri mercati asiatici. 

"L’accordo è coerente con la nostra strategia di investimento, focalizzata sulla collaborazione con società attive in cinque settori di riferimento, al fine di supportarle nell’espansione del loro business in Cina. Building Energy dispone di una comprovata esperienza nel settore delle energie rinnovabili. Siamo lieti di collaborare con Fabrizio Zago e con il suo team per contribuire alla crescita della società ed espanderne il business in Cina" ha commentato Sergio D’Angelo, Responsabile europeo di ZZ Capital International.

"Con il supporto e la competenza di ZZCI, l'azienda potrà approfittare della crescita del mercato delle energie rinnovabili in Asia", ha dichiarato Fabrizio Zago, CEO di Building Energy. “Siamo fermamente convinti che il settore continuerà a crescere e che, grazie al supporto dei nostri partner di ZZCI, riusciremo a perseguire una considerevole espansione in Cina e in altri mercati asiatici." 

Redazione
Informazioni su Redazione 473 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.