Mobotix completa la linea di telecamere Mx6

Con i nuovi modelli indoor c26, i26, p26 e v26, Mobotix completa la linea di telecamere Mx6 da 6 MP dotate di un innovativo processore

Mx6 indoor MOBOTIX

Con i nuovi modelli indoor c26, i26, p26 e v26, Mobotix completa la linea di telecamere Mx6 da 6 MP dotate dell’innovativo processore che consente di avere fino al doppio delle immagini al secondo, con la stessa risoluzione e una potenza di calcolo migliorata. 

I dati video vengono forniti nei tre formati MxPEG, MJPEG e H.264 e in diverse risoluzioni. Grazie alla funzionalità RTSP/Multicast, le telecamere Mx6 sono più flessibili e consentono, a più utenti, di accedere contemporaneamente alla telecamera senza causare perdite prestazionali. Hanno di serie un rilevamento del movimento intelligente integrato direttamente nella telecamera.

Come i modelli outdoor della linea Mx6, anche le versioni indoor sono dotate di una CPU più potente ed encoder H.264 integrato. Grazie alla nuova architettura del processore, è possibile incrementare il frame rate per catturare con maggiore precisione i movimenti rapidi.

Inoltre, la telecamera è dotata del rilevamento del movimento 3D intelligente integrato di serie. Il formato di trasmissione RTSP/Multicast per interi gruppi rende il sistema più flessibile, in quanto un numero qualsiasi di utenti può accedere allo stream video senza alcuna perdita di prestazione.

Per la prima volta, insieme con il codec video MxPEG appositamente sviluppato per applicazioni di sicurezza, viene garantita la compatibilità con lo standard di settore H.264. A seconda delle esigenze, è possibile puntare con MxPEG a un’alta qualità dell’immagine o sfruttare lo standard di settore per la trasmissione video e l’integrazione della telecamera. Inoltre, le telecamere Mx6 sono in grado di offrire le funzionalità di base di ONVIF, uno standard di interfaccia aperto e globale. 

La telecamera C26 è facilmente installabile in un controsoffitto grazie a un diametro di 12 cm e un peso di soli 200 grammi; mentre il modello i26 è adatto a un montaggio a parete. Grazie all’angolo di inclinazione di 15°, la telecamera offre una panoramica completa dell’ambiente e può  essere installata al posto di quattro telecamere tradizionali. 

La p26 offre la massima flessibilità di installazione grazie alle funzioni manuali pan e tilt, è dotata di un obiettivo a 90°. Anche la v26 offre tutte le funzioni Mobotix come prima telecamera per interni antivandalo. Oltre agli obiettivi standard, sono inclusi un set audio da parete e adeguati set antivandalo per una protezione ottimale.

Tutti i modelli indoor sono dotati dei sensori Moonlight da 6 megapixel e forniscono video nitidi e dettagliati persino in condizioni di scarsa luminosità (< 1 lux).

Redazione
Informazioni su Redazione 471 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.