Waterstage di Fujitsu, il riscaldamento domestico green

Waterstage, una gamma completa di unità di pompe di calore idroniche per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria da Fujitsu Climatizzatori
Waterstage di Fujitsu Climatizzatori

Da oggi è a disposizione una nuova soluzione ecologica per il riscaldamento domestico: la gamma di unità di pompe di calore idroniche Waterstage di Fujitsu Climatizzatori.

Waterstage è una a soluzione completa per la produzione di acqua calda per riscaldare gli ambienti utilizzando ventilconvettori e pannelli radianti, per la produzione di acqua calda sanitaria o anche per riscaldare l’acqua di una piscina. 

Utilizzare Waterstage garantisce sia vantaggi economici, sia ambientali:

  • il sistema consente di risparmiare fino al 75% sui costi dell’energia elettrica:
  • richiede 1 kW di energia elettrica per fornire fino a 5 kW di calore; 
  • grazie all’utilizzo del refrigerante R410A che non ha impatto sullo strato di ozono;
  • i bassi assorbimenti energetici che consentono di ottenere una riduzione delle emissioni di CO2 rispetto alle macchine convenzionali.

La gamma Waterstage è disponibile nelle versioni High Power con taglie da 11, 14 e 16 kW e Comfort da 5, 6, 8 e 10 kW.

Le unità della serie High power garantiscono produzione di acqua calda a 60° C con una temperatura dell’aria esterna a -20°C senza l’utilizzo di un riscaldatore supplementare, mentre quelle della serie Comfort hanno come temperatura massima dell’acqua in uscita 55° senza riscaldatore supplementare. La temperatura dell’acqua calda viene mantenuta anche con temperatura esterna fino a -10° C. 

Le prestazioni in termini di efficienza energetica (COP) raggiungono valori fino a 4,30 (modello da 16 kW serie High power) e a 4,52 (modello da 5 kW serie Comfort) garantendo una riduzione dei e consumi e dei costi di esercizio. 

Un’elevata affidabilità caratterizza il sistema Waterstage che è in grado di continuare a produrre acqua calda anche in caso di emergenza o guasto (manomissione del circuito frigorifero) attraverso le resistenze elettriche di serie o la caldaia abbinata, se in modalità ibrida.

La gestione dell’impianto può essere facilmente effettuata sia attraverso l’ampio display LCD a bordo macchina, sia da comando remoto o servizi Web e domotici.

Per soddisfare le diverse richieste applicative e le esigenze impiantistiche sono a disposizioni diversi accessori.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram