tado °: controllare la temperatura con comandi vocali

Indipendentemente dall’assistente vocale che si ha a disposizione, Siri, Alexa o l’Assistente Google, chi sceglie tado° può gestire la temperatura attraverso l’utilizzo della sola voce

tado

tado ° – azienda attiva nello sviluppo di soluzioni intelligenti per la termoregolazione – propone l’integrazione per la linea di prodotti intelligenti, l’Assistente Google con Google Home. Da oggi è possibile utilizzare il controllo vocale per gestire il riscaldamento e la climatizzazione.

In questi ultimi anni il mercato della smart home e in particolare quello dei termostati e delle teste termostatiche intelligenti è in forte crescita, con un aumento del 123% nel 2015 e aspettative di fatturato di 4,7 miliardi di dollari per il 2021. 

La collaborazione tra Google e tado ° offre tantissime possibilità e opportunità: ad esempio si possono collegare le Teste Termostatiche, i Termostati e la Climatizzazione Intelligente all’Assistente Google e gestire la temperatura in maniera intuitiva grazie al controllo vocale. Questo garantisce un miglioramento del confort e soprattutto risparmio energetico.

L’Assistente Google consente di variare la temperatura a piacimento semplicemente dicendo: “Ok Google, imposta la temperatura del soggiorno a 22 gradi”, o “Ok Google, aumenta la temperatura della camera da letto di 3 gradi”.

tado ° é tra prime aziende a rendere disponibile la gestione di termostati, teste termostatiche e climatizzatori mediante l’Assistente Google al fine di garantire un controllo multizone completo e ottimale.

“Siamo entusiasti di entrare a far parte della piattaforma di Google Assistant. Crediamo fortemente e supportiamo lo sviluppo delle tecnologie per il controllo vocale, le quali consentono di rendere ancor più intuitiva e alla portata di tutti una gestione intelligente della temperatura in casa.  Ha sottolineato Toon Bouten, amministratore delegato di tado °.

tado ° è particolarmente attenta a rendere la smart home facile da utilizzare e da gestire e proprio in questa direzione sono nate le collaborazioni con Google, Apple per la piattaforma HomeKit e Amazon per Echo

Chi sceglie tado ° può gestire la temperatura attraverso l’utilizzo della sola voce, a prescindere dall’assistente vocale che si ha a disposizione: Siri, Alexa o l’Assistente Google. 

Informazioni su Alessia Varalda 537 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.