Scarica la App Libretto di Impianto Elettrico

La App Libretto di Impianto Elettrico, sviluppare da Prosiel, è uno strumento nato per favorire la sicurezza degli impianti elettrici ad uso residenziale

Prosiel Libretto di Impianto Elettrico

È online la App Libretto di Impianto Elettrico realizzata da Prosiel – associazione senza scopo di lucro – che punta a promuovere la sicurezza elettrica in ogni abitazione.

La App è facile e intuitiva e assolve alla funzione di archiviazione digitale, memorizzando tutti i dati di identificazione dell’impianto elettrico, lo storico delle imprese che sono intervenute sullo stesso e un promemoria per gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.

All’interno sono presenti tutte le istruzioni d’uso e manutenzione delle apparecchiature che compongono l’impianto elettrico, le eventuali garanzie allegate e ogni informazione fornita dall’impresa installatrice per la gestione affinché l’utente abbia la possibilità di adempiere gli obblighi di legge in ambito di manutenzione, secondo l’articolo 8 del Decreto Ministeriale 37/08.

L’applicazione è disponibile per smartphone e tablet e in versione desktop per pc e laptop. Il download è gratuito dagli store online.

È uno strumento utile per installatori professionisti, studi tecnici e verificatori.

Il Libretto di Impianto Elettrico è il primo passo per una maggiore sicurezza e prevenzione del rischio elettrico.

La App Libretto di Impianto Elettrico è uno strumento indispensabile per gli installatori e una garanzia per gli utenti.

Questo strumento è nato con l’obiettivo di aiutare i professionisti del comparto elettrico ad accorpare tutte le informazioni utili inerenti all’impianto elettrico e ha come finalità la sicurezza elettrica.

Appronodimenti: qui l'articolo relativo alla presentazione della APP e le principali caratteristiche.

Informazioni su Alessia Varalda 537 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.