Nuove termocamere professionali T500-Series di Flir

Le nuove termocamere professionali T500-Series di Flir si caratterizzano per praticità, comodità, accuratezza del contrasto e dell’immagine termica

Flir T500-Series

Le nuove termocamere professionali T500-Series di Flir si caratterizzano per praticità, comodità, accuratezza del contrasto e dell’immagine termica.
Chi utilizza abitualmente una termocamera, sa quanto sia determinante poter catturare immagini rapidamente, senza sprecare tempo prezioso in regolazioni manuali.

Flir ha sviluppato una nuova funzione “1-Touch Level/Span” che consente di toccare lo schermo per selezionare una piccola area dell'immagine, in cui la termocamera valuta il contrasto termico per regolare automaticamente livello e campo.
Questa funzione garantisce un risparmio di tempo rispetto alle regolazioni manuali. 

Con questa funzione è più facile focalizzarsi sui problemi e sui dettagli che contano. 

La serie T500-Series è progettata per supportare gli operatori termografici e i professionisti di servizi IR nei settori di produzione e distribuzione elettrica e dell'industria. 

La funzione 1-Touch Level/Span

1-Touch Level/Span consente di ignorare le aree dell'immagine di scarso interesse per restringere il campo sulla zona che si vuole ispezionare. 

La funzione 1-Touch Level/Span può essere utile anche per le ispezioni edili ed elettriche, soprattutto nelle inquadrature in cui la differenza tra la temperatura dell'elemento da ispezionare e lo sfondo. La presenza di un divario significativo tra due temperature nell'inquadratura – soggetto e fondo – obbliga la termocamera ad ampliare il campo nell'immagine termica, penalizzando il contrasto.

Redazione
Informazioni su Redazione 523 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.