Domotica alla portata di tutti con eConfigure KNX

Da oggi c'è un nuovo modo di creare impianti domotici: eConfigure KNX, il software Schneider Electric facile e intuitivo

eConfigure KNX Schneider Electric

Schneider Electric presenta eConfigure KNX, un nuovo software dedicato alla configurazione di impianti domotici KNX che cambia le regole del gioco nella domotica: immediatezza, intuitività, ampie possibilità di personalizzazione e funzionalità avanzate che consentono il controllo del progetto.

eConfigure KNX è dotato di un’interfaccia user-friendly per programmare gli impianti in pochi click: basta, infatti, trascinare comandi e funzioni direttamente sulla piantina dell’edificio riprodotta con il software.  

eConfigure KNX eConfigure KNX semplifica la complessità tipica del tradizionale software ETS ottimizzando tempi e budget. 
È possibile generare anche l’interfaccia utente per la gestione da tablet o smartphone, creandola direttamente all’interno di HomeLYnk, il web server Schneider Electric dedicato agli impianti KNX. 

eConfigure KNX è sia uno strumento progettuale, sia un valido supporto per le fasi di preventivazione e l’approvvigionamento del materiale, infatti tra le funzionalità presenti, quella di generare automaticamente la lista dei dispositivi che compongono l’impianto (in formato Excel o PDF). 

Un’altra caratteristica importante è quella di poter creare una propria libreria di soluzioni o utilizzare quelle presenti sul sito Schneider Electric in modo da rendere più veloci le configurazioni successive e creare progetti in modo autonomo.

Tutti i progetti creati con eConfigure KNX possono essere importati nel software ETS per eventuali ampliamenti o integrazioni dell’impianto che prevedano l’uso di prodotti di terze parti. 

A questo link possibile scaricare il software e ottenere informazioni paatiche sulle funzionalità del nuovo software.

Informazioni su Alessia Varalda 562 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.