Exclusive, la nuova caldaia a condensazione di Beretta

Beretta presenta Exclusive, la linea di caldaie a condensazione progettata per massimizzare efficienza ed efficacia nel controllo delle emissioni
Exclusive Beretta

Beretta presenta Exclusive, la rinnovata linea di caldaie a condensazione progettata per massimizzare efficienza ed efficacia nel controllo delle emissioni, ideale per installazioni residenziali sia in casi di ristrutturazioni sia in nuove costruzioni.

Le principali caratteristiche sono:

  • innovativo sistema ACC (Automatic Combustion Control) permette alla caldaia di essere utilizzata con diversi tipologie di gas;
  • design compatto che consente l’installazionein spazi piccoli;
  • Hybrid Ready per l’integrazione con altri prodotti Beretta come pompe di calore, separatori idraulici e solare termico.

Il sistema ACC (Active Combustion Control) consente di offrire in ogni circostanza funzionalità, efficienza e basse emissioni. Utilizza un sensore di rilevazione della
corrente di ionizzazione della fiamma che consente all’elettronica di modulare la quantità di combustibile iniettato: il sistema mantiene costante la miscela aria/gas ai valori ottimali su tutto il campo di modulazione della potenza erogata (valore di CO2 costante).

Grazie a questa tecnologia, la combustione si autoregola, eliminando così la necessità di taratura iniziale e consente di operare con diverse composizioni di combustibile.
La funzione di autodiagnosi blocca il bruciatore prima del superamento della soglia di emissioni ammesse dalla normativa.

Exclusive garantisce efficienza ed affidabilità grazie all’autoapprendimento con compensazione da parte del sistema ACC. La caldaia può cambiare funzione in base ai parametri di compensazione che prendono in considerazione il deterioramento sia dei componenti sia dei dati acquisiti nel tempo.

La caldaia è dotata di un pannello di controllo che comunica con l’utente attraverso testi e icone. Mediante gli intuitivi tasti è possibile inoltre accedere alle impostazioni e parametrizzazioni della caldaia e dell’impianto. Tra le principali funzioni:

  • riscaldamento programmabile per ora e per singola zona;
  • riempimento impianto intelligente, attivazione caricamento in completa autonomia e totale sicurezza;
  • stato e pressione dell’impianto;
  • attivazione preriscaldo acqua calda sanitaria
  • sistema intelligente che avverte utente quando è prevista la manutenzione della caldaia

L’ibrido Beretta è in grado di offrire un comfort su misura e di evolversi nel tempo, con l’inserimento di nuovi componenti che aumentano l’efficienza e la sostenibilità.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram