L’innovativo sistema di cablaggio Weidmüller FieldPower Elevator

Weidmüller FieldPower Elevator è un sistema di cablaggio per vani corsa innovativo e studiato su misura per l'industria degli ascensori e scale mobili

Weidmüller FieldPower Elevator

Weidmüller FieldPower Elevator L'ambizione di Weidmüller è quella di fornire non solo componenti singoli, ma di studiare soluzioni che semplificano i processi di lavoro aumentando l'efficienza degli impianti: FieldPower Elevator è un sistema d'installazione innovativo studiato appositamente per gli ascensori che risponde a questa esigenza. 

Il sistema d'installazione si caratterizza per tempi d'installazione ridotti, è facile da installare e utilizzare, inoltre è la soluzione giusta anche in caso di adeguamento d'impianti esistenti.

La base del sistema è rappresentata da due componenti: l'apposita scatola di cablaggio e un cavo a nastro piatto a 11 poli. Il numero ridotto di componenti ottimizza i costi della logistica e facilita la progettazione. 

Le scatole di cablaggio sono studiate su misura e sono adatte sia per gli ascensori per persone sia per i montacarichi, sia per nuove installazioni o adeguamenti
I contatti piercing bipunto della scatola di cablaggio garantiscono contatti sicuri sul cavo a nastro. 

La tecnologia PUSH IN dei morsetti di collegamento presenti sul retro della "scatola" consente un rapido cablaggio del circuito di sicurezza, dei pulsanti di comando e degli indicatori di piano. 

Il sistema FieldPower Elevator di Weidmüller permette la configurazione e combinazione di varie funzionalità quali la linea d'alimentazione vano corsa e il cablaggio linee ai piani e in fossa. L'installazione delle scatole di cablaggio avviene con pochi passi d'attivazione e senza attrezzi speciali. 

Con FieldPower Elevator Weidmüller offre un sistema d'installazione innovativo e studiato su misura che rivoluzionerà il cablaggio all'interno dei vani ascensori

Manutenzione predittiva – Industrial Analytics  

Le soluzioni di digitalizzazione si fanno sempre più strada anche nel campo degli ascensori e delle scale mobili.

La soluzione industrial analytics proposta da Weidmüller è flessibile e scalabile e consente di predire eventuali guasti in impianti ascensori e scale mobili. Già oggi, i sensori presenti negli impianti ascensori e nelle scale mobili forniscono una quantità sufficiente di dati, quindi per la prima volta non è più necessario provvedere all'installazione di sensori aggiuntivi. 

Scopri le novità sulla pagina LinkedIn Weidmüller Italia!

 

Informazioni su Alessia Varalda 918 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.