Illuminazione industriale efficiente con le plafoniere a LED Smart[3]

Più efficienza e versatilità nelle nuove plafoniere a LED della serie Smart[3] di Gewiss con grado di protezione IP69, ideali per illuminazione industriale e commerciale

plafoniere a LED Smart[3] di Gewiss

Con la nuova serie Smart[3] di plafoniere a LED progettate e realizzate in Italia, Gewiss aggiunge tocchi di efficienza, versatilità, sicurezza ed eleganza alla propria offerta di apparecchi con sorgente a LED per il mondo industriale. Se, da un lato, design e geometrie sono stati rivisti per garantire dimensioni compatte e leggerezza estetica nei diversi contesti applicativi, anche l'innovazione tecnologica del LED, dall'altro, consente risparmi energetici del 50% superiori alle tradizionali plafoniere con sorgenti T8, pur mantenendo elevati i livelli di comfort visivo per i fruitori degli ambienti.

Il corpo completamente in policarbonato delle plafoniere a LED ne consente l'installazione in spazi industriali, anche del settore alimentare (direttive HACCP, BRC, IFS); tuttavia gli apparecchi Gewiss, nelle tre versioni Smart[3], Smart[3] S e Smart[3] C, sono adatti anche a parcheggi, garage, aree esterne sotto pensiline, magazzini, supermercati, stazioni ferroviarie, terminal bus e centri commerciali.

Plafoniere a LED per sistemi di illuminazione potenti, efficienti e sicuri

Nella versione Smart [3], le plafoniere a LED targate Gewiss offrono prestazioni tecniche elevate, in dimensioni compatte, per contesti installativi con altezze inferiori ai 4 metri, garantendo massima protezione contro la penetrazione di polveri o liquidi (IP69) ed elevata resistenza agli urti (grado IK08). Le tre misure disponibili – 800mm, 1200mm e 1600mm – rendono le plafoniere stagne ideali per retrofit a LED in diverse situazioni. 

Smart [3] S è invece la lampada a LED ad alta potenza (67W) disponibile in un’unica dimensione, 1600mm, con emissione luminosa maggiore di 8000lm. Più versatile e innovativa, installata in nuovi impianti ne aumenta performance ed efficienza energetica, mentre nel retrofit di sistemi esistenti è apprezzata per la semplicità di installazione, tramite interasse di fissaggio variabile.

Infine, Smart [3] C è la plafoniera più compatta della gamma, disponibile nelle versioni da 800mm e 1200mm, progettate per ottimizzare l’efficienza lm/W e consentire sistemi di illuminazione a LED dalle performance maggiori. Smart [3] C da 800 mm risulta particolarmente adatta, per esempio, al retrofit delle tradizionali plafoniere stagne 2x36W, mentre la lampada da 1200 mm è più indicata per la sostituzione di sistemi da 2x58W. 

Maria Cecilia Chiappani
Informazioni su Maria Cecilia Chiappani 113 Articoli
Copywriter e redattore per riviste tecniche e portali dedicati a efficienza energetica, elettronica, domotica, illuminazione, integrazione AV, climatizzazione. Specializzata nella comunicazione e nella promozione di eventi legati all'innovazione tecnologica.