Ekinex entra far parte dell’associazione KNX

Da settembre 2017 Ekinex è socio dell’associazione KNX Italia in qualità di produttore certificato e riconosciuto di soluzioni domotiche sotto lo standard KNX

Ekinex

Da settembre 2017 Ekinex è socio dell’associazione KNX Italia in qualità di produttore certificato e riconosciuto di soluzioni domotiche sotto lo standard KNX, un sistema conforme a normative nazionali, europee e internazionali.

KNX Italia è un'associazione che rappresenta un punto di riferimento per i costruttori, integratori di sistema, poli universitari e centri di ricerca che hanno scelto la tecnologia KNX quale standard per la realizzazione di sistemi domotici e di automazione degli edifici.

“L’attenzione ai principi dello sviluppo sostenibile, al comfort e al risparmio energetico unite all’innovazione tecnologica e al design Made in Italy rappresentano il valore aggiunto di ogni nostro prodotto. La partecipazione all'associazione è stata quindi una scelta naturale per un'azienda che da anni opera con questo standard e in questo modo certifica ulteriormente la qualità dei propri prodotti”, spiega l’ingegner Roberto Rocco membro del team Ricerca & Sviluppo di Ekinex e autore del libro “Domotica con KNX. Nuovi modi di abitare con un sistema domotico aperto, interoperabile e conforme alle norme”.

Le soluzioni sviluppate nei laboratori Ekinex si inseriscono nel filone concettuale dell’edilizia più evoluta secondo il protocollo KNX, dei cosiddetti Smart Building. Inoltre la tecnologia è tutta Made in Italy e ha come obiettivo quella di rendere più semplici i gesti di tutti i giorni.

Ekinex è un marchio registrato da SBS Spa.

Redazione
Informazioni su Redazione 499 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.