Eleganza ed efficienza per la nuova unità parete compatta serie 7

Parete compatta serie 7 è adatta per gli spazi commerciali, uffici di piccole e grandi dimensioni, sale riunioni, camere di hotel, e offre semplicità e versatilità nelle fasi installative e di manutenzione.

unita Parete compatta serie 7

Toshiba Italia Multiclima presenta la nuova unita Parete compatta serie 7 studiata per i sistemi VRF Toshiba SMMS-e, SHRM-e, Mini SMMS-e, SideBlow.
Il prodotto Parete compatta serie 7 – completamente rinnovato nel design e nella tecnologia – è studiato per gli spazi commerciali, uffici di piccole e grandi dimensioni, sale riunioni, camere di hotel, e offre semplicità e versatilità nelle fasi installative e di manutenzione.

La nuova unita Parete compatta serie 7, dal design compatto, semplice ed elegante, è disponibile 4 taglie con capacità di raffrescamento da 1,7 kW a 3,6 kW.

La macchina è equipaggiata di piccole spie led, che segnalano il funzionamento in caldo o in freddo dell’unità ed eventuali anomalie. Il frontale è lucido e non trattiene la polvere e il deflettore, con movimentazione automatica della distribuzione dell’aria, permette una diffusione dell’aria omogenea e personalizzata nell’ambiente.
Per supportare qualsiasi esigenza di installazione e realizzazione, Parete serie 7 è disponibile sia equipaggiata con valvole PMV a bordo sia senza.

La nuova unita Parete compatta serie 7 assicura un buon comfort acustico con un livello sonoro di soli 25 dB(A) per tutte le taglie, ottenuto grazie a innovazioni tecnologiche che hanno interessato la circuitazione, il posizionamento della valvola PMV e la gestione elettronica del funzionamento della macchina.

Per assicurare performance nel lungo periodo, le alette dello scambiatore di calore sono dotate dello speciale rivestimento Aqua Resin che aiuta le particelle di impurità a scivolare via con l’acqua di condensa lasciando così la batteria pulita e aiutando a combattere i cattivi odori e a garantire un ricircolo dell’aria fresco e salubre  nel tempo.

Toshiba nel pensare a questa nuova unità ha voluto agevolare il lavoro legato alla manutenzione: il pannello di drenaggio e la griglia di ventilazione sono rimovibili svitando solo due viti; la scheda elettronica di comando è stata ridisegnata e ora è identica a quella di molte altre unità interne del sistema VRF Toshiba.

Serie 7 può essere facilmente gestita con il comando a filo RBC-AMS54E-EN dotato di un’interfaccia utente semplice e di facile comprensione oppure con il telecomando a raggi infrarossi WH-TA09NE con schermo e i tasti più grandi per un uso semplice. 

Con il telecomando è possibile impostare il raffreddamento, la deumidificazione, Il riscaldamento, la velocità della ventola, la modalità silenzioso, il funzionamento notturno: tutto in modo semplice, veloce e intuitivo.

E se il telecomando non risponde o è stato smarrito, l’unita Parete compatta serie 7 è dotata di un sistema integrato che attraverso un piccolo pulsante reset può essere messa in funzione in qualsiasi momento.

 

Informazioni su Alessia Varalda 561 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.