Restart di Fronius: appuntamento a Milano il 16 ottobre

Restart di Fronius torna il 16 ottobre a Milano: rispetto dell’ambiente, efficienza energetica, tecnologia e realizzazioni pratiche al centro dell’attenzione

restart milano

Per il tour Restart di Fronius è il turno di Milano: dopo l’appuntamento di Cagliari, l’evento si sposta al Klima Hotel di Milano. Il 16 ottobre, dalle 16:00 alle 19:30, sarà un’occasione unica per parlare di rispetto dell’ambiente, efficienza energetica, tecnologia e realizzazioni pratiche.

Il programma del pomeriggio è denso di interventi utili a sottolineare l’importanza del rispetto dell’ambiente attraverso una coscienza volta all’utilizzo di energia sostenibile.

Aprirà i lavori Fabrizio Caldi di Seaside, che spiegherà “Come creare una coscienza ambientale” attraverso percorsi e case history.

Per Fronius sarà invece Guglielmo Caronti a toccare l’argomento accumulo, con una relazione dal titolo “Insieme verso l’efficienza energetica, la strada verso le 24 ore di sole. Una soluzione per ogni applicazione, sistemi di accumulo, revamping”.

Per Kioto Solar, Stefano Belluz introdurrà il tema “Energy for life. L’energia solare integrata negli edifici”.

Sarà poi il turno di Gaetano Parisi, che per Mitsubishi Electric parlerà di “Comfort, sinergie ed elevate prestazioni: i vantaggi dell’impiego delle pompe di calore nelle riqualificazioni energetiche di edifici esistenti e nuove applicazioni”.

Di grande attualità anche il tema della domotica: Alexandre Durand di Delta Dore parlerà infatti di “Casa connessa: comfort e risparmio”. 

Il monitoraggio è l’attività primaria di Sunreport: Simone Sandrini e Stefano Roppa introdurranno infatti il tema “La manutenzione e il revamping degli impianti fotovoltaici con il primo software di monitoraggio Sunreport”.

Francesco Morabito di Assicurazioni Generali chiuderà la giornata parlando di prodotti per le Energie Rinnovabili e per gli operatori del settore.
In chiusura, un aperitivo permetterà di approfondire gli argomenti con i relatori e con gli altri partecipanti all’evento.

Dopo Milano, Fronius ha già in programma altri appuntamenti in diverse altre città italiane: Rimini (in occasione della fiera Ecomondo/Keyenergy dal 7 al 10 novembre), Torino (20 novembre) e Bari (5 dicembre). Nel 2018, in date ancora da stabilire, sarà il turno di Napoli, Catania, Treviso e Roma.

Informazioni pratiche per partecipare a Restart

La partecipazione a Restart di Fronius è gratuita con registrazione obbligatoria, che può essere fatta direttamente on-line sul sito dell’evento (www.restart.energy), dove è presente il programma aggiornato.
La location è Klima Hotel, Via Privata Venezia Giulia, 8 – 20157 Milano: è facilmente raggiungibile dalle autostrade A4 e A8 seguendo le indicazioni per Milano Certosa e Fieramilanocity.
La partecipazione dà inoltre diritto a 3 Crediti Formativi per i Periti Industriali.

Informazioni su Alessia Varalda 917 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.