Da LG Multi V S: mini VRF con recupero di calore

Con il nuovo Multi V S, LG allarga la linea di unità esterne e aggiunge un modello con recupero di calore da 6 HP

Multi V S di LG da 6 HPLG Electronics presenta Multi V S, un nuovo modello di sistema di climatizzazione a portata di refrigerante variabile (VRF) che garantisce elevata efficienza energetica e comfort sia per le soluzioni residenziali, sia per le installazioni commerciali.

Con il nuovo Multi V S, LG allarga la linea di unità esterne e aggiunge un modello con recupero di calore da 6 HP: questa nuova unità esterna offre la versatilità di poter erogare simultaneamente riscaldamento e raffrescamento, anche con le temperature più estreme.

Per garantire una maggiore efficienza e ottenere un risparmio in bolletta, è dotato di un compressore scroll con una più ampia gamma di velocità operative, che consente al sistema di modificare la velocità del compressore in base alle esigenze. 

La funzione Smart Load Control consente di variare la temperatura del refrigerante per aumentare il comfort e l’efficienza.

Multi V S a recupero di calore garantisce il controllo indipendente della temperatura nelle singole stanze fino a 13 ambienti. Inoltre, grazie all’alternanza automatica tra la modalità di riscaldamento e raffrescamento, il controllo del comfort climatico è ora più facile. 

La gamma dei sistemi Multi V S è composta da modelli disponibili in versione sia monofase sia trifase per adattarsi a qualsiasi esigenza installativa. 

Inoltre le unità Multi V S, necessitando di spazi ridotti per l’installazione, sono poco invasive e lasciano libero un maggiore spazio calpestabile.

La linea Multi V S è compatibile con tutta la linea di unità interne LG, come Artcool Mirror, Artcool Gallery e altri tipi di unità a parete, a soffitto o a pavimento.

"In LG ci impegniamo a fornire i più efficienti e innovativi sistemi di climatizzazione per ogni tipo di applicazione, dalle soluzioni per una singola stanza alle soluzioni per gli edifici più grandi” ha dichiarato Gianluca Figini, Air Conditioning & Energy Solutions Director, LG Electronics Italia. 

Informazioni su Alessia Varalda 633 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.