Sunny Days 2017: SMA vicina ai professionisti del settore fotovoltaico

Riparte il 7 novembre da Roma il tour di SMA Sunny Days e prosegue a Bologna il 14 novembre e a Milano il 30 novembre.
Sunny Days 2017 SMA

Riparte il tour Sunny Days organizzato da SMA Italia con tre nuove tappe – Roma (7 novenbre), Bologna (14 novembre) e Milano (30 novembre) – per incontrare i professionisti del settore fotovoltaico (installatori, progettisti, energy manager, figure commerciali e gestori di impianti) e supportarli nell’approfondire tecnologie e normative.

Durante gli eventi verrò affrontato il tema del revamping di impianti esistenti attraverso interventi tecnico-normativi e case history. Le attività di revamping garantiscono un immediato aumento delle prestazioni. 

SMA non solo propone le soluzioni adatte per ogni tipo di revamping, ma garantisce la massima sicurezza e l’intervento puntuale di propri tecnici in caso di necessità.

Ai Sunny Days verrà presentato CORE1, l’inverter trifase che unisce flessibilità ed efficienza, un inverter di stringa free standing per installazioni decentralizzate sul tetto e a terra che consente un'installazione del 60% più veloce e, contestualmente, una riduzione dei costi totali. 

Tra le soluzioni integrate SMA presenterà POWER+, nuova soluzione, dedicata al residenziale, che massimizza i rendimenti dell’impianto anche in caso di ombreggiamento parziale o disposizione dei moduli non omogenea.

I professionisti del settore fotovoltaico possono, inoltre, contare sui nuovi vantaggi del servizio di assistenza tecnica.

“SMA è sinonimo non solo di qualità ma anche e soprattutto di lavoro di squadra, che continua ad essere incessante anche con la ripresa delle attività dopo la pausa estiva,” afferma Valerio Natalizia, Regional Manager South Europe di SMA. – “La vicinanza al Cliente rimane prioritaria, un Cliente che per SMA diventa un Partner a tutti gli effetti. Per questa ragione, a partire da novembre 2017, SMA toccherà tre delle principali città italiane per avere un confronto diretto con i suoi Clienti e con tutti i Professionisti del fotovoltaico desiderosi di incontrare direttamente il produttore. I Sunny Days ci permetteranno di confrontarci con installatori, progettisti, ingegneri, tecnici e con tutti i partner commerciali con cui potremo rafforzare e sviluppare ulteriormente i nostri servizi locali, migliorando, così il supporto che forniamo costantemente e che ci contraddistingue da sempre.”

La partecipazione agli eventi è gratuita previa registrazione sul sito SMA Italia.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram