BEE LED: flessibilità e modularità per l’illuminazione architetturale

BEE LED è un proiettore LED professionale, modulare, adatto a diverse applicazioni, dal museale all'arredamento, dall'architetturale al retail Made in Italy. 

proiettore BEE LED

BEE LED è un proiettore LED professionale, modulare, adatto a diverse applicazioni, dal museale all'arredamento, dall'architetturale al retail realizzato nei laboratori Spotlight di San Giuliano Milanese (MI). 

Versatilità per BEE LED

La versatilità è il punto di forza di BEE LED che si distingue per un corpo di ridotte dimensioni su cui è possibile montare facilmente, a mano e senza attrezzi, moduli LED di potenze e temperature colore diverse, ottiche fisse e zoom. 

Con un solo prodotto si possono realizzare diverse soluzioni di luce a garanzia di uniformità estetica per successivi cambi d'uso.

BEE LED è un faro compatto e dal design insolito: il modulo LED e la parabola ottica si montano e sostituiscono facilmente con un incastro a baionetta consentendo di adeguare le prestazioni del proiettore alle necessità di ogni applicazione e adattarlo agli imprevisti in tempo reale. 

proiettore BEE LED8 plus del proiettore BEE LED

  1. Ha un proiettore compatto in alluminio laccato con portamoduli in rame.
  2. Le ottiche sono intercambiabili a baionetta da 12° a 90°.
  3. I moduli LED e le ottiche sono facili e veloci da sostituire, senza uso di attrezzi.
  4. I moduli standard sono da 1000 a 45001m.
  5. È disponibile nelle potenze da 13 a 50W.
  6. Le temperatura colore vanno da 2700 a 4000K. 
  7. CRI 80 o 90. 
  8. Ha un doppio sistema di raffreddamento: can aletta in alluminio e con ventilazione forzata a levitazione magnetica, alimentata a 12V.

proiettore BEE LEDSistema modulare configurabile 

In un panorama nel quale molti proiettori LED si assomigliano, l'estetica di BEE risulta invece singolare, è un "faro senza faro": le parti essenziali per il funzionamento costituiscono la quasi totalità della massa e del peso. 

Il corpo risultante è ridotto ai minimi elementi necessari perché il proiettore possa essere usato agevolmente e in sicurezza in assenza di una carcassa esterna, senza che venga ridotta la possibilità di montare accessori. 

BEE LED è pensato per durare a lungo, infatti possono essere sostituiti, con facilità e senza attrezzi, i componenti fondamentali. La compatibilità con lo standard Zhaga garantisce la disponibilità degli stessi anche per il futuro. 

È disponibile, a forcella e a forcella con binario, in due versioni:

  • fino a 25W con sistema di raffreddamento di base;
  • fino a 50W con sistema di raffreddamento maggiorato.
Informazioni su Alessia Varalda 561 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.