Connettività smart per le caldaie a condensazione serie One di Ariston

Serie One è la nuova generazione di caldaie a condensazione Ariston studiata minimi dettagli per garantire elevata qualità, efficienza energetica, massimo comfort

Genus One della Serie One di Ariston

Serie One è la nuova generazione di caldaie a condensazione Ariston studiata minimi dettagli per garantire elevata qualità, efficienza energetica, massimo comfort.
I modelli Alteas One Net e Genus One Net sono dotati di funzioni in grado di gestire il riscaldamento di casa con connettività smart.

Cuore della caldaia è lo scambiatore in acciaio inox Xtratech che garantisce performance nel tempo e affidabilità, minor rischio di intasamento ed elevate prestazioni anche nelle situazioni più critiche: le sezioni di passaggio sono state aumentate del 142%, ottimizzando la circolazione dell’acqua e il passaggio dei fumi. 

La classe energetica arriva fino ad A+, l’intera gamma è dotata di un set innovativo di funzioni intelligenti per assicurare il massimo del comfort con il minimo costo in bolletta. La funzione Auto, consente di ottimizzare in automatico il funzionamento della caldaia, evitando continue accensioni e spegnimenti, riducendo al minimo lo stress dei componenti.

Tra le peculiarità della Serie One:

  • la stabilità della temperatura dell’acqua sanitaria, erogata istantaneamente e con il minimo consumo energetico grazie alla funzione Comfort;
  • programmazione oraria, giornaliera o settimanale integrata;
  • la funzione Care che “dialoga” con l’utente per indicare quando è necessario effettuare la manutenzione ordinaria o segnala anomalie e imprevisti al funzionamento.

Alteas One Net rappresenta il connubio tra prestazioni elevate e design innovativo: il termostato Cube e la sonda wireless contribuiscono alla termoregolazione aumentando l’efficienza e il comfort. Inoltre, il pannello in vetro temperato e antigraffio lo rende un oggetto d’arredo.

AlteasOne serie One di Ariston

Genus One Net è la sintesi moderna tra performance, facilità d’uso e tecnologia connessa: il display e il termostato Cube S NET consentono un comfort intelligente.

Clas One è la combinazione di comfort e risparmio, è predisposta per la connettività smart grazie alla compatibilità con il termostato Cube S NET. 

App Ariston NET per la serie One

Alteas One net e Genus One net sono sempre connesse, infatti grazie alla app gratuita Ariston NET è possibile gestire e controllare il comfort da smartphone e tablet garantendo un risparmio economico in bolletta, evitando che la caldaia si accenda e si spenga inutilmente e tenendo sotto controllo i consumi. La app, inoltre, avvisa in caso di imprevisti al funzionamento dell’impianto. Sottoscrivendo un contratto di manutenzione, il Centro Assistenza potrà infatti intervenire in caso di necessità anche da remoto.
Con la serie One è possibile utilizzare incentivi statali per gli interventi di ristrutturazione edilizia e di efficienza energetica. 

 

Informazioni su Alessia Varalda 631 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.