Intellitouch WiFi: cronotermostato touchscreen per la Smart Home

Intellitouch CH193WiFi di Fantini Cosmi è il nuovo cronotermostato Wi-Fi touchscreen che consente di gestire il comfort con la APP Intelliclima+

Intellitouch WiFi cronotermostato Fantini Cosmi

Fantini Cosmi presenta Intellitouch WIFI, il nuovo cronotermostato touchscreen con programmazione settimanale e connessione Wi-Fi per il controllo degli impianti di riscaldamento e raffrescamento anche da remoto – con smartphone e tablet – grazie alla APP Intelliclima+.

Design, tecnologia ed eleganza caratterizzano Intellitouch WiFi di Fantini Cosmi grazie al profilo ultrapiatto, schermo in vetro touchscreen e retroilluminazione bianca su sfondo nero e lo rendono un complemento d’arredo moderno.

Ma le caratteristiche non finiscono qui, infatti Intellitouch WiFi è semplice da installare e veloce da programmare:

  • il montaggio è a semi-incasso su scatola 3 moduli tipo 503 e funziona a a 230 V-50 Hz);
  • la procedura guidata consente di configurare la APP e il cronotermostato in pochi click.

Diverse possibilità di utilizzo di Intellitouch WiFi

Il cronotermostato può essere utilizzato premendo i tasti direttamente sul touschscreen per gestire la caldaia, la pompa di calore, testine ed elettrovalvole; oppure con la APP dedicata Intelliclima+ con la quale è possibile sapere la temperatura della casa, programmare e/o intervenire sul riscaldamento o sul raffrescamento; ricevere eventuali allarmi in caso di anomalie o problemi (ad esempio il blocco della caldaia).

Sempre connessi con l’APP Intelliclima+

Intellitouch WiFi cronotermostato Fantini CosmiLa APP si caratterizza per un’interfaccia grafica semplice, intuitiva e personalizzabile per venire in contro alle esigenze di ogni utente

La APP Intelliclima+ consente all’utente di intervenire in qualunque momento nodificando la temperatura o la programmazione oraria per avere sempre il comfort ideale anche lontano da casa e soprattutto di evitare sprechi di energia.

La APP permette di condividere la gestione del cronotermostato con altri utenti, infatti chi fa per la prima volta la registrazione in rete è il “master” a cui si possono collegare più utenti. Tutti possono consultare e usare determinate funzioni, solo il master può modificarle.

La APP Intelliclima+ gestire più abitazioni e più cronotermostati installati all’interno di un’unica abitazione.

In caso di necessità, un tecnico può collegarsi direttamente all’impianto e intervenire in tempi rapidi.

7 cose che si possono fare con la APP Intelliclima+

  • Accendere o spegnere l’impianto di riscaldamento e/o raffrescamento
  • Verificare lo stato dell’impianto in tempo reale
  • Decidere la temperatura ideale e fino a quando mantenerla, in qualsiasi momento
  • Creare programmi settimanale o giornalieri personalizzati o scegliere tra quelli preimpostati
  • Ottimizzare il comfort e risparmiare energia
  • Personalizzare il programma con immagini di ambienti domestici
  • Ricevere su smartphone notifiche di allarmi generici e anomalie dell’impianto

La APP Intelliclima+ è disponibile gratuitamente per sistemi Android e IoS su Apple Store e Google Play.

Informazioni su Alessia Varalda 985 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.