Brain Beghelli: la placca ha messo il cervello

Brain Beghelli è il sistema di domotica e antintrusione controllato da una placca intelligente che si illumina, cambia colore, consente un nuovo modo di vivere la casa

Brain Beghelli

Placca Brain Beghelli AccesaBrain Beghelli è il sistema di domotica e antintrusione di Beghelli – progettato, sviluppato e prodotto interamente in Italia – controllato da una placca intelligente che si illumina, cambia colore, consente un nuovo modo di vivere la casa garantendo sicurezza, semplicità e flessibilità. 

L’utente può modificare e implementare il sistema nel tempo in base alle proprie esigenze, senza intervenire sull’impianto elettrico esistente, inoltre la totale compatibilità con le serie civili più diffuse consente, con la semplice sostituzione della placca, di realizzare un impianto domotico completo.

Fanno parte del sistema Brain Beghelli, i dispositivi dotati di intelligenza Ipersenso, che svolgono molteplici funzioni come antintrusione, automazioni domestiche, controllo dei consumi, cronotermostato, illuminazione di emergenza, luce guida notturna, illuminazione biodinamica, cromoterapia e altro ancora; questo grazie ai diversi sensori di cui sono dotati (temperatura, umidità, laser di movimento, luce crepuscolare, acustico). 

Tutti i dispositivi sono polivalenti ed integrano la possibilità di attivarsi in modalità differenti, consentendo all’utente di modificare la propria casa ogni volta che le necessità cambiano. 

La comunicazione tra i vari elementi avviene con sistema radio: tutti i dispositivi possono essere coordinati da una centrale dotata di trasmettitore GPRS e Wi-Fi. La App gestisce i singoli dispositivi attraverso Bluetooth anche in assenza della centrale di controllo.

La Placca è l’elemento attivo della casa: non solo si illumina, ma è in grado di svolgere funzioni domotiche (automazioni, cronotermostato, controllo consumi energetici) e, collegata alla Centrale, diventa un sensore antintrusione. Nella Placca Ipersenso tutta l’elettronica è integrata in appena 11 mm di spessore, compresi il trasmettitore radio criptato multi frequenza Spread Spectrum FHDSSS e il Bluetooth.

App Brain BeghelliLa casa comunica con la App Brain Beghelli

Con la App Brain Beghelli il controllo è totale, semplice e intuitivo, attraverso smartphone e tablet. Grazie alla App è possibile:

  • comandare l’illuminazione e le luci anche quelle di emergenza o di guida notturna;
  • garantire sicurezza controllando il sistema antintrusione e la gestione delle Brain Cam presenti nell’impianto;
  • intervenire sui parametri ambientali come temperatura e umidità per un comfort ottimale;
  • monitorare in tempo reale i consumi di energia elettrica e attivare i dispositivi domestici, verificarndo l'assorbimento e decidendo la priorità di intervento per evitare fastidiosi blackout da sovraccarico elettrico.

 

Informazioni su Alessia Varalda 608 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.