E-mobility: sistemi di ricarica firmati Phoenix Contact

Da Phoenix Contact nuovi prodotti per l'e-mobility: HPC - High Power Charging Technology, il sistema di connessione CCS per la ricarica e il controllore EVCC

sisteni di ricarica Phoenix Contact

Phoenix Contact presenta le soluzioni per il settore della viabilità elettrica ed ibrida: HPC – High Power Charging Technology, il sistema di connessione CCS per la ricarica e il controllore EVCC.

Per la ricarica lato veicolo, HPC – High Power Charging Technology di Phoenix Contact è il sistema di connessione CCS per la ricarica di veicoli elettrici in ultra-fast DC. Grazie al raffreddamento a liquido del connettore e del cavo, il sistema riesce a combinare dimensioni contenute con una capacità di ricarica di 500 A DC/1.000 V DC. Questo garantisce un rifornimento pratico e sicuro e la massima facilità d’uso per l’utilizzatore. 

Il nuovo controllore EVCC è la proposta destinata al lato stazione, è il cervello della stazione di ricarica, grazie alla capacità di riunire in un unico dispositivo la gestione delle funzionalità per effettuare la ricarica in AC in totale sicurezza: 

  • comunicazione con il veicolo elettrico;
  • rilevamento di eventuali correnti residue in AC ed in DC;
  • verifica dello stato dei contatti di potenza;
  • lock release; 
  • modem 3G integrato; 
  • gestione lettori RFID;
  • contatori di energia MID. 
HPC sistemi di ricarica Phoenix Contact
HPC – High Power Charging Technology di Phoenix Contact e' il sistema di connessione CCS per la ricarica di veicoli elettrici in ultra-fast DC

Phoenix Contact propone tantissimi prodotti per l’E-Mobility in grado di soddisfare le esigenze del settore: prese veicolo CCS per ricaricare i veicoli elettrici predisposti sia in AC, sia in DC; cavi di ricarica in AC (Modo 3) e in DC (Modo 4); prese lato infrastruttura Tipo 2 e dispositivi di rilevamento delle correnti di dispersione sia in AC sia in DC. 

Redazione
Informazioni su Redazione 523 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.