IlluminoTronica 2017, un riferimento per l’integrazione e l’innovazione

IlluminoTronica 2017 ha messo a fattor comune l’elettronica per l’illuminazione, la domotica, la sicurezza e soprattutto l’integrazione. I numeri testimoniano il successo della formula scelta
Illuminotronica 2017

Si è appena conclusa IlluminoTronica 2017, la fiera professionale dedicata al “Visibile e le sue applicazioni”. Con oltre 6.700 operatori specializzati, i numeri confermano la crescita della manifestazione in termini di offerta e di contenuto, portando l’evento da verticale a fiera di filiera, in grado di rappresentare l’offerta completa nei settori della domotica, della sicurezza, dell’integrazione e dell’illuminazione.

Promossa da Assodel (Federazione Distretti Elettronica – Italia), la mostra-convegno si rivolge a tutti i professionisti della filiera dell’illuminazione e della home & building automation: progettisti, installatori, impiantisti, geometri, periti, lighting designer, architetti, produttori, buyer di aziende e pubbliche amministrazioni che, con una partecipazione costante, hanno animato il padiglione 5 di PadovaFiere.

La nuova formula della fiera sul “visibile e le sue applicazioni” ha permesso un mix efficace tra spazi espositivi, aree speciali e contenuti, suddivisi tra 4 talkshow al giorno e 42 speech in arene aperte, in una vera esperienza interattiva per tutti i professionisti del “vivere Smart”.

I partecipanti hanno apprezzato, oltre al programma di aggiornamento tecnologico, anche l’alto tasso di innovazione dei prodotti e delle soluzioni proposte, così come il servizio gratuito (novità assoluta dell’edizione 2017) di assistenza e consulenza, creato in collaborazione con le principali associazioni di categoria e di settore (come AILD, AIRE, Confartigianato, KNX Italia, SIEC, NT24). Esperti in materia di illuminazione, privacy e videosorveglianza, integrazione e impiantistica, multimedia ed energia hanno guidato gli utenti nella scelta delle soluzioni e dei prodotti più adatti per ogni tipo di applicazione, rispondendo a tutti i quesiti legati a normative, standard e tecniche di installazione e realizzazione.

I numeri di IlluminoTronica 2017

In un contesto fieristico sempre più votato alla standardizzazione della proposta, IlluminoTronica può vantare una elevata qualità dei visitatori: merito dell’offerta relativa all’aggiornamento professionale, ai contenuti e alle aree dedicate all’innovazione e sviluppo (area StartUp e Area IoT – Internet of Things). Le 220 aziende espositrici, le Associazioni e i partner di rilievo, insieme alla crescita nella qualità dei visitatori, hanno quindi portato IlluminoTronica a diventare la fiera focalizzata sulle esigenze e sulle tendenze relative all’integrazione tra illuminazione, domotica e sicurezza. Un riferimento per la filiera delle home and urban technologies, ovvero delle tecnologie integrate per il benessere e la sicurezza della persona.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram