‘@mod, la soluzione di Avidsen che dialoga con tutti

'@mod è il sistema modulare di Avidsen che consente a ogni dispositivo – indipendentemente dal protocollo di trasmissione wireless usato – di dialogare con tutti i sistemi della smart home
Kit Avidsen @mod

Quando si sceglie una soluzione tecnica wireless per la gestione della propria casa domotica spesso è necessario fare una scelta sul protocollo impiegato: quale utilizzare? Il più adatto alle nostre esigenze? O il più diffuso? E se con il passare degli anni cambiano le necessità?

A questi dubbi vuole dare una risposta Avidsen (Fiera Sicurezza Pad, 7, stand R30) con il concetto @mod. L’azienda francese, filiale del gruppo Smarthome INTL, progetta e distribuisce accessori connessi per la Smart home e lo Smart building dedicati al comfort, alla sicurezza e alla gestione dei consumi energetici.

Con il concetto @mod, Avidsen promuove lo sviluppo della casa connessa offrendo servizi a valore aggiunto e rafforzando la propria gamma prodotti, dedicando importanza all’estetica ed ergonomia degli stessi.

Avidsen @mod, un solo modulo per comandarli tutti

Avidsen @modAvidsen offre un approccio flessibile per la realizzazione della smart home. @mod vuole essere un vero e proprio punto di svolta in termini di gestione della smart home e dello smart building.

@mod permette infatti la compatibilità totale con i vari protocolli radio esistenti. Non importa quale sia lo standard scelto: Sifox, HomeKit, Lora, Bluetooth, Zigbee, Wifi, Z-Wave e molti altri. @mod è una sorta di “camaleonte” che utilizza una sola forma e un solo formato per dialogare con tutti i protocolli radio. È sufficiente scegliere il modulo @mod con il protocollo idoneo ed esso si adatterà a tutti gli accessori. Non c’è necessità di effettuare programmazioni particolari o configurazioni specifiche: una volta inserito nel sensore o nell’attuatore, il modulo si auto-configura e diviene operativo.
Un evidente vantaggio di questa soluzione è l’adattabilità e la capacità di evolversi del sistema.
@mod è brevettato, interamente sviluppato e costruito in Francia ed è proposto con una garanzia di 5 anni.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram