Da Phoenix Contact alimentatori Power per tutte le applicazioni

Gli alimentatori Power di Phoenix Contact grazie a tantissime funzionalità, classi di potenza e formati a disposizione sono l’ideale per ogni soluzione di alimentazione
Alimentatoti Power Phoenix Contact

Grazie alle innovative tecnologie e all'elevata qualità, i prodotti della gamma Power di Phoenix Contact garantiscono un'alimentazione affidabile per qualsiasi applicazione.  Alimentatori, convertitori DC/DC, moduli di ridondanza e gruppi di continuità rispondono in modo ottimale ai requisiti dei diversi settori applicativi grazie a soluzioni su misura con funzioni e versioni appositamente concepite.

Gli alimentatori Power di Phoenix Contact grazie a tantissime funzionalità, classi di potenza e formati a disposizione sono l’ideale per ogni soluzione di alimentazione:

  • Quint Power per mondo automotive, di processo, i costruttori di macchine, il settore dell’energia, il navale;
  • Trio Power per i costruttori di macchine;
  • uno power per il settore dell’E-Mobility;
  • Mini Power e Step Power per le infrastrutture.

Gli alimentatori incrementano l'affidabilità degli impianti e possono essere usati ovunque grazie alle omologazioni internazionali e all'ingresso a range esteso.
Assicurano la massima sicurezza di esercizio, possono essere collegati in parallelo e utilizzati in applicazioni con temperature estreme.

Tante le funzioni che contraddistinguono gli alimentatori Power:

  • per disattivare in modo rapido gli interruttori di protezione standard, gli alimentatori devono fornire, per un breve intervallo di tempo, un multiplo della corrente nominale. Grazie alla tecnologia SFB (Selective Fuse Breaking Technology) è disponibile una riserva di corrente dinamica fino a 6 volte la corrente nominale per 15 millisecondi per l'intervento rapido e sicuro degli interruttori magnetotermici standard. Questa caratteristica permette la realizzazione della selettività dei carichi guasti e la continuità di alimentazione;
  • la tecnologia NFC che consente di configurare l'alimentatore in modo da adattarlo alle esigenze per monitorare i diversi parametri di funzionamento come corrente di uscita, ore di funzionamento, tensione d'ingresso) e adattare la caratteristica di funzionamento ai carichi;
  • monitoraggio preventivo consente di visualizzare gli stati operativi critici e li segnala al controllore prima che si verifichi un errore.

Comparazione alimentatori Power Phoenix Contact

Alimentatori Power – Le famiglie di prodotto si contraddistinguono per la versione, la potenza e la funzionalita'

Gli alimentatori performanti Quint Power garantiscono la massima affidabilità grazie alla tecnologia SFB che permette l'intervento degli interruttori magnetotermici standard per la selettività dei carichi. Inoltre si caratterizzano per un’elevata immunità ai disturbi grazie allo scaricatore a gas integrato e a un tempo di copertura delle interruzioni di rete maggiore di 20 ms. Attraverso l'interfaccia NFC è possibile adeguare le soglie di allarme e le curve caratteristiche come la tensione di uscita.

Gli alimentatori Trio Power sono robusti dal punto di vista elettrico e meccanico, garantiscono l'alimentazione affidabile di tutte le utenze anche in condizioni ambientali critiche. Sono dotati della connessione Push-in che garantisce velocità di installazione senza l'utilizzo di utensili.

Grazie all'elevata densità di potenza, gli alimentatori Uno Power sono la soluzione per carichi fino a 240 W, soprattutto inquadri remoti compatti. La
gamma da 5 a 48 V DC copre tutti i livelli di tensione più comuni.
Grazie alle ridotte perdite di carico a vuoto, inferiori a 0,3 W, e a un grado di efficienza ottimizzato, consente di risparmiare molta energia, inoltre i rendimenti con oltre il 90% del carico nominale consentono la conversione di una parte minima di energia elettrica in energia termica indesiderata.

Gli alimentatori Mini Power sono la soluzione adatta dove viene utilizzata come standard la custodia per l'elettronica modulare, sono ideali per i sistemi di misura, controllo e regolazione. Sono dotati della connessione mediante connettori codificati della gamma Combicon.

Gli Step Power si caratterizzano per perdite minime durante il funzionamento a vuoto e consentono un notevole risparmio energetico.
Inoltre, assicurano un'elevata flessibilità nel montaggio, possono essere applicati su guide DIN o fissati tramite viti su superfici piane.

Perché scegliere gli alimentatori Power di Phoenix Contact?

  • Perché sono altamente performanti in termini di tecnologia e qualità
  • Perché sono soluzioni su misura: funzioni e versioni concepite in base alle esigenze e richieste delle applicazioni dei diversi settori
  • Perché la qualità è certificata 

La soluzione personalizzata: alimentatore, modulo UPS e la batteria adatta alla applicazione tra le diverse tecnologie disponibili

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram