Verso le smart grid con la proposta Evolvere per storage e fotovoltaico

Sempre e Sempre Plus, le nuove soluzioni Evolvere per storage e fotovoltaico, sono integrabili in sistemi di domotica e contribuiscono allo sviluppo delle smart grid
accumulo fotovoltaico

Il percorso italiano verso autoconsumo, smart grid e community energetiche trova un nuovo alleato in Sempre e Sempre Plus, soluzioni per storage e fotovoltaico di Evolvere. Due proposte che consentono agli utenti di accumulare l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico domestico, per gestirla in maniera intelligente ed efficiente, 24 ore su 24.

I sistemi di accumulo targati Evolvere, tra i principali player italiani nella generazione distribuita, con oltre 10mila impianti fotovoltaici, si integrano con dispositivi di domotica di ultima generazione, tecnologie per la smart home e rete di impianti fotovoltaici installati e gestiti su tutto il territorio italiano, migliorando comfort abitativo e uso efficiente delle risorse energetiche. Il sistema di accumulo, come servizio “chiavi in mano” propone finanziamento tramite social lending, fornitura di energia elettrica, supporto con garanzia di performance e assicurazione, puntando allo sviluppo di smart grid e community energetiche.

Dalle smart home alle smart grid con i sistemi di storage e fotovoltaico

Tra i vantaggi per chi adotta il sistema di accumulo Sempre, la detrazione fiscale in dieci anni, pari al 50% del costo sostenuto, un risparmio da autoconsumo che copre in parte o totalmente il fabbisogno e la garanzia di performance sulla produzione dell’impianto fotovoltaico.

La proposta Evolvere comprende anche le assicurazioni “all risks”, responsabilità civile, manutenzione e gestione dell’impianto. In aggiunta a questi servizi, il pacchetto Sempre Plus comprende anche l’installazione dell’impianto fotovoltaico, abbinato al sistema di energy storage. Non solo tecnologia e prodotti dunque, ma una combinazione di produzione, accumulo, gestione e consumo intelligente di energia elettrica.

Sul piano economico, è possibile ottenere un finanziamento tramite la piattaforma online di prestiti tra privati Prestiamoci, autorizzata da Banca d’Italia. A questa joint venture si deve anche il Solar Presti-Bond, pensato per mettere in contatto piccoli prestatori, interessati a rendimenti elevati, e clienti interessati a soluzioni di generazione distribuita dell’energia, attraverso finanziamenti di credito al consumo.

I 6 servizi smart di Sempre e Sempre Plus

Ecco le peculiarità dei pacchetti completi Sempre e Sempre Plus per efficientare la propria abitazione e ottimizzarne i consumi energetici, puntando all’autoconsumo e agli investimenti in ottica smart grid:

  • proprietà del sistema di accumulo;
  • sopralluogo e progettazione;
  • installazione del sistema di storage e dell’eventuale impianto fotovoltaico;
  • assistenza per autorizzazioni e connessione alla rete elettrica;
  • collaudo, primo avvio e dichiarazione di conformità;
  • gestione delle pratiche per la detrazione fiscale.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Maria Cecilia Chiappani

Copywriter e redattore per riviste tecniche e portali dedicati a efficienza energetica, elettronica, domotica, illuminazione, integrazione AV, climatizzazione. Specializzata nella comunicazione e nella promozione di eventi legati all'innovazione tecnologica.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram