Controllo intelligente della temperatura con LG Smart ThinQ

Grazie a LG Smart ThinQ, l’innovativa APP di LG, la gamma residenziale di climatizzatori diventa smart in un click

LG Smart ThinQ

LG Smart ThinQ è l’innovativa applicazione di LG che consente il controllo intelligente della temperatura, gestendo da remoto le principali funzioni di tutti i climatizzatori della gamma residenziale. LG Smart ThinQ è disponibile per smartphone e tablet sia con sistema Android, sia iOS.

Ogni dispositivo può controllare più split e ogni split può essere configurato all’interno della app di diversi device per un controllo flessibile e accessibile da parte di tutta la famiglia.

LG Smart ThinQ va oltre l’impostazione della temperatura e l’accensione/spegnimento con un semplice click, infatti è possibile impostare il timer di accensione o spegnimento, configurare la programmazione giornaliera o settimanale, interagendo con orari di inizio e fine attività.

Quando si parla di comfort e controllo della temperatura, non è possibile prescindere dall’ottimizzazione dell’efficienza energetica, LG Smart ThinQ include, infatti, anche la funzione di monitoraggio dei consumi, per rendere consapevole l’utente dei risparmi e degli sprechi.

Grazie alla APP infatti è possibile visualizzare l’andamento settimanale e mensile e il tempo di funzionamento del climatizzatore. 

LG Smart ThinQ: tantissime funzioni per una gestione ottimale

La manutenzione, la pulizia dei filtri, la diagnostica sono fondamentali per ottenere le massime performance dal proprio climatizzatore, il risparmio energetico e il comfort ottimale.

Tra le funzioni a disposizione:

  • qualità dell’aria grazie al timer di pulizia filtri calcola il tempo di operatività del climatizzatore e segnala quando è necessario effettuare la pulizia dei filtri dell’aria, utilizzando un’aspirapolvere o acqua tiepida e detergente neutro (è necessario farli asciugare lontano da fonti di calore dirette);
  • Smart Diagnosis che aiuta a tenere sotto controllo eventuali malfunzionamenti e a visualizzare i relativi codici errore, rendendo immediato il contatto con l’assistenza.

L’avanzata tecnologia LG Smart Inverter dei condizionatori LG garantisce performance di alto livello e minimi consumi: grazie al Controllo Attivo della Capacità ed Energy Display è possibile godere dei benefici di una temperatura ottimale riducendo i consumi elettrici ed evitando fastidiosi distacchi del contatore.

Informazioni su Alessia Varalda 608 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.