Icaro, da Sirena una gamma completa per la Segnalazione Ostacolo Volo

Sirena presenta Icaro, una soluzione a Bassa, Media e Alta Intensità per la Segnalazione Ostacolo Volo

Icaro Sirena

Icaro è la gamma Sirena per la Segnalazione Ostacolo Volo. Sviluppata interamente su base Led, la linea Icaro a Bassa, Media e Alta Intensità propone prodotti con elevate performance ottiche, facilità di installazione e manutenzione. I dispositivi Icaro sono conformi alle normative ICAO e FAA e sono esposti in fiera nel padiglione 7 stand K06.

Icaro, una gamma completa da Sirena

IcaroLa gamma Icaro è proposta in tre varianti. Per la Bassa Intensità l’azienda offre i dispositivi Navilite con diverse tensioni operative, per utilizzo con kit solari e in conformità alla normativa FAA (con base NPT in alluminio).
Per quanto riguarda la Media intensità, Icaro comprende dispositivi dotati di proiettori a Led (con luce rossa, bianca o dual color) che garantiscono la segnalazione a 360° e la copertura in candele prevista dalla normativa: i dispositivi Obstaflash Led sono disponibili nella configurazione singola oppure come kit per una disposizione sugli ostacoli a 120° e 180°.
Per l’Alta Intensità, infine, Obstaflash Led HI è il dispositivo ideale per la segnalazione diurna e notturna di ostacoli volo, la cui altezza superi i 150 m.
Interessante anche la gamma di accessori che affianca la linea Icaro, che comprende la staffa di fissaggio, il box di comando, gli armadi batteria per garantire la segnalazione permanente e le fotocellule per la commutazione automatica dei segnalatori in funzione della luminosità ambientale.
Sono inoltre disponibili unità di controllo GPS per la sincronizzazione di un gruppo di segnalatori senza l’utilizzo di cavi. È possibile monitorare a distanza lo stato dei segnalatori Obstaflash con l’ausilio del kit di diagnostica dedicato.
Completano la gamma Icaro il dispositivo Helix per la segnalazione perimetrale degli eliporti e le luci di segnalazione per i veicoli aeroportuali AWL 810/C e Follow-Me Bar.

Informazioni su Alessia Varalda 985 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.