Barriere perimetrali, più sicurezza in città con Betafence

Betafence è un riferimento nel settore delle recinzioni e delle soluzioni per la sicurezza e la protezione perimetrale, con particolare attenzione all'ambito urbano

barriere perimetrali

betafence perimetro di sicurezzaBetafence torna a Sicurezza con una serie di soluzioni innovative per la sicurezza dei centri città, incluse speciali barriere anti-terrorismo.
Oltre alla protezione delle persone, la gamma completa e ad alto valore tecnologico offerta da Betafence è indicata per la protezione fissa e temporanea di molteplici siti sensibili e luoghi affollati: dagli edifici governativi ai luoghi spirituali simbolici, inclusi obiettivi sensibili come porti, aeroporti e ferrovie, stadi e in generale a tutti quei luoghi deputati allo svolgimento di fiere, manifestazioni ed eventi di vario genere.

L’offerta comprende barriere anti-taglio e anti-scavalcamento per la protezione perimetrale che assicurano il rallentamento, ossia sono in grado di resistere a eventuali tentativi di intrusione fisica, ritardando fino a 15 minuti il tempo necessario per aprire un varco o scavalcare la recinzione. Questa funzionalità consente pertanto di scoraggiare tentativi di accesso non autorizzato e comunque di allertare per tempo le forze dell’ordine e i servizi di vigilanza per intervenire in modo mirato nel punto in cui l’evento si sta verificando.

Sono inoltre disponibili soluzioni ampiamente testate e certificate per la protezione di attacchi da parte di veicoli (anche di grandi dimensioni) o di armi da fuoco che possono proteggere strutture e persone da attacchi più organizzati e pericolosi.

Nell’ambito della sicurezza perimetrale delle opere infrastrutturali, ambito nel quale Betafence è particolarmente attiva, durante la Fiera Sicurezza 2017 sarà presentata anche una particolare rete con concertina indicata per le applicazioni aeroportuali.

Sempre nell’ottica di incrementare il livello di sicurezza delle soluzioni offerte, l’azienda è impegnata costantemente nella ricerca di tecnologie integrative nell’ambito dei sistemi di rilevamento, videosorveglianza e controllo accessi. Da tempo, infatti, Betafence collabora con CIAS, il cui core business è appunto la protezione perimetrale attraverso l’utilizzo di soluzioni ad alta tecnologia: proprio in virtù di questa sinergia, può rispondere a qualunque esigenza di protezione integrata.
Betafence è presente in fiera nel padiglione 7, stand E01 F04.

Redazione
Informazioni su Redazione 691 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.