Nest, un ecosistema connesso in promozione per il comfort e la sicurezza

Interessanti promozioni da Nest per l'installazione di un termostato smart e di videocamere di sorveglianza per interni e per esterni.
Gamma Nest

Nest è il brand di Google che sviluppa e realizza il famoso termostato intelligente “Nest”, al quale successivamente sono state aggiunte le videocamere di sorveglianza (per interni ed esterni) e alcuni sensori (come quello per il fumo e il monossido di carbonio).
In questi giorni alcuni di questi prodotti sono in promozione su Amazon: vediamo quali!

Nest, il termostato connesso

Google NestIl primo è ovviamente il termostato smart Nest, in particolare la terza generazione (migliorata sotto molti punti di vista rispetto al primo modello).

È connesso alla rete wifi di casa ed è programmabile: ciò significa che permette all’utente di controllare il sistema di riscaldamento in modo più efficiente. Non solo: Nest è in grado di imparare le nostre abitudini (quando si entra e si esce dalla casa, la temperatura preferita di ogni stanza ecc.) e si programma da solo per offrire il massimo del comfort senza dover inserire manualmente orari, temperature ecc. (opzione comunque disponibile sia attraverso il termostato stesso, sia tramite la App per Android e iOS).

Il prezzo di listino è generalmente di 249 euro, ma grazie a un interessante sconto può essere acquistato a 227 euro.

 

Soluzioni per la videosorveglianza

Nest Cam outdoorNest ha recentemente introdotto anche una linea di videocamere di sorveglianza per interni e per esterni.
Nest Cam offre il live streaming 24/7: si collega direttamente alla presa di corrente e salva tutti i filmati in cloud, rendendoli disponibili anche dall’esterno attraverso l’apposita App.

Permette inoltre una visione molto nitida, in full HD 1080, di giorno e di notte (dispone di 8 led infrarossi) con un ampio angolo di visione e la funzione Clear Zoom digitale 8x.

La versione per esterni è resistente agli agenti atmosferici e le intemperie: è certificata con grado di protezione IP65, che significa protezione totale contro polvere, sabbia e in generale qualsiasi corpo solido di piccole dimensioni, inclusi i getti d’acqua.

Entrambi i modelli (per interni e per esterni) in questi giorni sono scontato del 9%: il prezzo passa quindi da 199 a 181 euro.

 

Protezione contro il monossido di carbonio

Nest sensore monossido di carbonioLa gamma Nest include anche un sensore di sicurezza che verifica l’eventuale presenza di monossido di carbonio o di fumo nell’ambiente.
In caso di allarme, emette un segnale acustico e avvisa attraverso la app in modo che l’utente – ovunque sia – venga allertato e possa intervenire di conseguenza.

 

Il programma Amazon Prime

Inoltre, aderendo al programma Amazon Prime, con 19.99 euro all’anno è possibile ottenere:
Consegne in 1 giorno lavorativo su oltre 1 milione di prodotti senza costi aggiuntivi (2 giorni per le aree non coperte dalla consegna in 1 giorno);
Consegna gratuita di tutti i prodotti (in alternativa, per ottenere la spedizione gratuita è necessario che l’ordine sia superiore a 29 euro);
Prime Foto: uno spazio di archiviazione illimitato per le proprie fotografie;
Consegna il giorno dell’uscita: in occasione del lancio di nuovi prodotti, Amazon provvederà a consegnare senza costi aggiuntivi gli acquisti il giorno del loro lancio ufficiale;
Accesso ad Amazon Prime Video: possibilità di accedere a un vasto catalogo di film, programmi tv e serie televisive attraverso smartphone, tablet, computer, smart tv ecc.
Accesso anticipato alle Offerte lampo su Amazon.

L’adesione ad Amazon Prime è gratuita per i primi 30 giorni: entro questo periodo è possibile disdire o proseguire (al costo di 19,99 euro/anno).

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram