Climatizzazione: nuove unità interne a cassetta 90×90 da Panasonic

L’ultima generazione Panasonic Air Conditioning di unità interne a cassetta 90x90 è progettata per garantire risparmio energetico, massimo comfort e aria più sana

Panasonic unità interne a cassetta

Le nuove unità interne a cassetta 90×90 di Panasonic Air Conditioning si caratterizzano per prestazioni elevate, valori di SCOP e SEER aumentati del 15% (l'unità da 10 kW ha SEER pari a 7,60 e SCOP pari a 4,80) e nuovo design con un pannello a schermo piatto.

Le cassette Panasonic 90×90 si distinguono per bassi livelli di rumorosità e sono l’ideale per la climatizzazione di uffici, alberghi, ambienti commerciali (pressione sonora minima a un metro, pari a 27 dB(A), per unità interne da 3,6kW e 5,0kW).

Dotate della tecnologia Econavi garantiscono maggior comfort e risparmio energetico.

Panasonic unità interne a cassetta 90x90Funzioni intelligenti per l’efficienza energetica

Il sistema Econavi è composto da due sensori: un sensore di movimento che misura i livelli di attività e la presenza di persone, un sensore di temperatura che rileva la temperatura media del pavimento. I due sensori sono affidabili in ambienti con soffitti alti fino a cinque metri. 

In caso di assenza di persone nell’ambiente, il sensore di movimento riduce l'uscita dell'aria raffrescata per risparmiare energia e aumenta e regola il flusso quando identifica la presenza di individui.

Il sensore di temperatura del pavimento attiva la circolazione dell’aria quando la temperatura scende sotto un certo limite.
Un terzo sensore – in prossimità della griglia di aspirazione – rileva il livello di umidità nell'ambiente, in modo che l'aria non diventi troppo umida o troppo secca.

Purificazione avanzata

Le nuove unità interne a cassetta sono dotate di un innovativo sistema di purificazione dell’aria nanoe, che attraverso micro particelle acquose atomizzate inibisce il 99,9% di virus e batteri presenti nell’ambiente, limita la proliferazione di muffe, riduce allergeni e pollini. La deodorizzazione, inoltre, è in grado di ridurre l’odore del fumo di sigaretta del 90%.

Controllo da remoto

Tutti i sistemi hanno la possibilità di essere gestiti e controllati attraverso il telecomando CZ-RTC5A e termostati ambiente.

Informazioni su Alessia Varalda 608 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.