Datwyler: ciclo di incontri “in-formativi” sul CPR

Datwyler - in collaborazione con i distributori Attiva, EDSlan, Elmat e GFO Europe - organizza quattro incontri gratuiti e aperti a tutti sul nuovo Regolamento Prodotti da Costruzione, noto come CPR cavi
Datwyler incontri CPR

Datwyler organizza – in collaborazione con i quattro distributori ufficiali Attiva, EDSlan, Elmat e GFO Europe – un ciclo di incontri dedicati al Regolamento Prodotti da Costruzione (CPR), entrato in vigore il 1° luglio 2017 e che coinvolge il settore del cablaggio.

Dal 1° luglio 2017, infatti, i produttori sono obbligati a certificare cavi di potenza, di controllo e di comunicazione per ottemperare ai requisiti di prestazione in caso di incendio definiti dal nuovo Standard Europeo armonizzato EN 50575, e a classificarli e commercializzarli unitamente a una Dichiarazione di Prestazione (Declaration of Performance – DoP).

Per tutti gli operatori – produttori, importatori, distributori, installatori, progettisti e utenti finali – è fondamentale essere informati sia sotto il profilo giuridico (ovvero delle responsabilità e delle sanzioni previste dal D.Lgs 106/17), sia per l’alto potenziale di cambiamento tecnico-commerciale del mercato.
Il nuovo scenario impone un’adeguata conoscenza dei nuovi requisiti tecnici e soprattutto delle responsabilità: con questa campagna in-formativa, Datwyler si pone l’obiettivo di informare e formare produttori, importatori, distributori, installatori, progettisti.

Gli Incontri “in-formativi” sul CPR, della durata di due ore, si svolgeranno presso le sedi dei quattro distributori ufficiali di Datwyler, Attiva, EDSlan, Elmat, e GFO Europe:

  • 14 novembre (h. 14,00) presso GFO Europe, Corso Unione Sovietica, 529/B4, Torino
  • 16 novembre (h. 14,00) presso EDSlan, Via Energy Park, 20, Vimercate (MB)
  • 4 dicembre (h. 14,00) presso Elmat, Via Uruguay, 15, Padova
  • 5 dicembre (h. 10,00) presso Attiva, Via del Progresso, 1008, Brendola (VI)

Durante gli incontri si parlerà dell’ambito di applicazione del CPR e i riferimenti normativi, le euroclassi e sottoclassificazioni dei cavi definite a livello europeo, i nuovi obblighi introdotti, il processo di documentazione e marcatura, lo stato di adeguamento dei cavi Datwyler.

La partecipazione agli eventi è gratuita e aperta a tutti. È necessario registrarsi al seguente link indicando la tappa prescelta

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram