Nice, prodotti e servizi per il professionista della sicurezza

Con le soluzioni Nice, il sistema di allarme e controllo integrato delle automazioni è più semplice da installare e da proporre

Nice installatore

Nice presenta a Fiera Sicurezza 2017 (padiglione 7, stand E11 F16) alcune soluzioni integrate per la gestione da remoto dell’allarme e delle automazioni per la casa, confermandosi come partner di fiducia per distributori e professionisti dell’installazione, progettisti e architetti.

Pratici per l’installatore, facili per il cliente finale

Centrale allarme MyNiceLe soluzioni Nice risultano semplici da installare e da programmare. Inoltre, offrono una serie di vantaggi sul fronte della sicurezza (grazie alla trasmissione radio Dual Band e la comunicazione bidirezionale tra i dispositivi del sistema, a conferma dell’avvenuta esecuzione dei comandi), della velocità di programmazione (con la configurazione passo passo dell’impianto direttamente dal display touch a colori della centrale), della versatilità di installazione (può essere posizionato in ogni punto della casa, con un’ampia scelta di soluzioni wireless e miste, wireless e filari, per la realizzazione di un impianto su misura delle specifiche esigenze del cliente finale) e della praticità di manutenzione, assistenza e aggiornamento (anche dal proprio ufficio, grazie alla funzione di telegestione).

Nice dedica inoltre al professionista una formazione continua attraverso i corsi organizzati regolarmente presso la training room di TheNicePlace e presso i propri distributori, unendo un accurato servizio di assistenza tecnica telefonica con la praticità del supporto online, da cui è possibile scaricare gli ultimi aggiornamenti, i manuali d’istruzione e accedere ai video tutorial di programmazione.

Le soluzioni MyNice sono anche semplici da proporre al cliente finale, che chiede di poter vivere in una casa confortevole e sicura. Ecco tre buone ragioni:

  • Uso immediato del sistema d’allarme grazie alla navigazione facile e intuitiva dal display della centrale;
  • Tutto sotto controllo via smartphone, anche quando si è lontani da casa: con un semplice click dalla app MyNice World si può controllare in maniera integrata il sistema di allarme e le automazioni connesse, l’irrigazione e l’illuminazione. È possibile creare scenari personalizzati (ad esempio lo scenario “Good night”: MyNice attiva l’allarme, abbassa le tapparelle e spegne le luci) e decidere a distanza se attivare l’allarme in tutto l’edificio o in alcune aree. In caso di allarme o su richiesta, si può vedere cosa succede in tempo reale direttamente dal proprio smartphone, con le immagini scattate dal rivelatore con PhotoPir;
  • Massimo effetto deterrente già al primo tentativo di effrazione, con i messaggi vocali personalizzabili emessi dalle sirene e la possibilità di accendere le luci, attivare l’irrigazione e chiudere le tapparelle.
Informazioni su Alessia Varalda 854 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.