Protezione con e senza fili da Dias

A Fiera Sicurezza 2017 la proposta di Dias si articola in un ampliamento di gamma e nell'offerta di soluzioni complete antintrusione, con e senza fili

Gamma Dias

Dias partecipa a Sicurezza 2017 (Pad. 7 Stand K11 – M12) con una serie di novità non solo sul fronte dei prodotti, ma anche con nuove sinergie pensate per ampliare le possibilità applicative: in fiera, infatti, sarà possibile toccare con mano le novità della gamma Paradox, il sistema di sicurezza Ajax e la linea antintrusione Eldes, confrontandosi con gli esperti dell’azienda per approfondire dettagli e ambiti di impiego.

Prodotti e soluzioni per ogni esigenza di sicurezza

TM70 DIASLa gamma Paradox vede l’ingresso della tastiera touchscreen TM70. Dalla forma sottile ed elegante, consente di gestire l’impianto di allarme in modo intuitivo grazie a un menu guidato e interattivo, con la possibilità di personalizzare le etichette zone, le aree, i codici utente e le uscite programmabili.

La TM70 ha un ampio schermo da 7 pollici e permette di caricare fino a 32 planimetrie a colori dei locali protetti, consentendo di osservare in tempo reale l’intero sistema su un unico display con lo stato delle singole zone. Tra le funzioni utili per gli utenti finali, la funzione cornice digitale, la possibilità di visualizzare la temperatura, di regolare la retroilluminazione, il volume e la sensibilità del touchscreen. La tastiera TM70 è compatibile con i sistemi Spectra, EVO e Magellan MG5000/MG5050.

È invece basato su tecnologia senza fili di ultima generazione il sistema di sicurezza Ajax: oltre ad avere un design moderno e unico (disponibile nei colori bianco e nero), presenta una grande facilità di installazione poiché la programmazione viene eseguita tramite l’APP gratuita per Android e iOS, utilizzando anche la funzione QR code. La centrale HUB con scheda di rete e modulo GSM/GPRS a bordo per la connessione in rete controlla fino a 100 dispositivi senza fili. Si tratta dell’unico sistema antintrusione senza fili in commercio che integra la funzione geofence di localizzazione satellitare.

Ajax DIASLa linea Eldes è infine una gamma di sistemi antintrusione cablati, senza fili e misti, pensata per soddisfare le esigenze di sicurezza degli utenti sia in ambito residenziale, sia commerciale. Questa linea, disponibile in Italia in esclusiva presso i distributori Dias, è caratterizzata da prodotti capaci di coniugare affidabilità, ottimo rapporto prezzo-prestazioni, funzionalità avanzate, semplicità di installazione e di manutenzione.

All’interno di questa famiglia si distingue in particolare il sistema di allarme Pitbull Pro, un sistema di allarme GSM/GPRS stand alone espandibile a 16 dispositivi senza fili bidirezionali. La centrale d’allarme ha un doppio rivelatore PIR, un modulo GSM/GPRS integrato con doppia SIM per l’invio di chiamate e SMS. La programmazione remota e locale avviene tramite software Eldes Config Tool disponibile per Windows, Mac e Android. Il sistema è gestibile tramite l’APP e il Cloud gratuiti per Android e iOS con integrazione di telecamere IP/WiFi Dahua.

Informazioni su Alessia Varalda 608 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.