Risco Group presenta un futuro più smart e sicuro

Risco Group amplia e rinnova la propria offerta di soluzioni per la sicurezza pensate per il residenziale, le piccole e medie imprese e l'industria

Agility 4 Risco Group

Risco Group prodotti Agility 4Maggiore portata radio, più funzionalità e gamme estese: sono molte le novità che quest’anno Risco Group porta a Fiera Sicurezza.
Nello stand dell’azienda (padiglione 7P stand M11 N20) è presente infatti la gamma rinnovata di soluzioni di sicurezza radio in grado di garantire una supervisione e una protezione ancora più affidabili, grazie a una portata radio sensibilmente incrementata rispetto alle versioni precedenti.

Questa evoluzione dell’offerta rispecchia l’impegno di Risco Group nel fornire soluzioni innovative che rappresentino lo stato dell’arte del mercato, nonché la sensibilità dell’azienda all’orientamento e ai trend di settore.

Tra le principali novità protagoniste in fiera spiccano Agility 4 (un sistema di sicurezza radio bidirezionale di ultima generazione arricchito con la nuova tastiera wireless non integrata Panda capace di garantire una portata radio sensibilmente incrementata, oltre a offrire il supporto ai nuovi moduli di comunicazione IP e GSM 3G) e Beyond in versione radio (sensore intelligente da esterno che sarà disponibile con o senza fotocamera integrata a colori), andando così a completare la famiglia delle soluzioni Beyond, già disponibili in versione cablata.

Interessante anche la linea di prodotti Electronics Line (EL), studiata per indirizzare al meglio le richieste di sicurezza del mercato residenziale e delle PMI grazie a connettività cloud e protocollo radio, oltre a video-verifica live e software di programmazione EL.

Videosorveglianza Risco GroupIn particolare, questa linea include iConnect (un sistema radio bidirezionale professionale basato su cloud e compatibile con il modulo GSM/GPRS 3G per offrire livelli di connettività e comunicazione avanzati) e SecuPlace (una soluzione radio professionale affidabile e versatile in grado di supportare connettività Wi-Fi e GSM/GPRS 2G), oltre a un’intera gamma di rivelatori e sensori fumo, antiallagamento e per l’assistenza agli anziani.

Verranno infine presentate le funzionalità aggiuntive di Smart Home, VUPro e nuovi sensori a tenda da esterno integrati su tutti i ricevitori radio e nuovi rivelatori professionali, tra cui BWare DT AM wireless e iWAVE DT.

Informazioni su Alessia Varalda 985 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.