Dall’automazione accessi all’antintrusione, la sicurezza secondo Faac

La proposta per la sicurezza di Faac include sistemi antintrusione di nuova generazione, l'automazione dei serramenti, ingressi pedonali automatici e dissuasori a scomparsa.
Faac Home Lock

Faac sarà presente alla fiera Sicurezza 2017 (padiglione 7, stand S02) dove presenterà una parte del proprio ampio catalogo di sistemi antintrusione di nuova generazione e automazioni per serramenti, incluso tutto il necessario per garantire sicurezza anche a edifici non residenziali – quali ad esempio negozi, supermercati o altri ambienti sensibili – senza la necessità di installare serrande di protezione esterne.

Sistemi antintrusione di nuova generazione

Home Lock FaacStrumento fondamentale per migliorare la sicurezza degli edifici residenziali è ovviamente il sistema antintrusione. In questo settore i prodotti di nuova generazione offrono caratteristiche molto attraenti sia per l’utilizzatore finale sia per l’installatore.

Faac è presente nel mercato degli apparati antintrusione domestici con il proprio Home Lock, un sistema d’allarme dotato di numerosi accorgimenti tecnici innovativi che riducono i falsi allarmi, aumentano l’efficacia e migliorano la comodità d’uso.

Tra le caratteristiche di Home Lock va ricordata la app che permette al padrone di casa di utilizzare il proprio smartphone o tablet per interagire con il sistema antintrusione, dopo aver digitato una password. La app consente ad esempio di attivare il microfono incorporato nella centralina antifurto, per ascoltare i rumori all’interno dell’abitazione.

Automazione dei serramenti

Anche l’automazione dei serramenti può dare un contributo significativo alla sicurezza anticrimine degli edifici residenziali, aiutando l’utilizzatore finale a rendere meno vulnerabili i diversi punti di accesso dell’abitazione. L’automazione di cancelli carrabili, portoni di garage e infissi esterni (scuri, persiane o tapparelle) può infatti sopperire a eventuali distrazioni dei residenti e rendere più difficile l’intrusione di malintenzionati.

Non solo residenziale

Faac SKR35L’offerta Faac comprende tutto il necessario per garantire sicurezza anche per gli edifici di natura diversa dalle abitazioni private. Ad esempio, per la protezione degli ingressi di negozi, supermercati o altri ambienti sensibili (senza la necessità di installare serrande di protezione esterne), l’azienda offre il nuovo ingresso pedonale automatico SKR35. La porta è dotata di caratteristiche di resistenza all’effrazione classificate come RC3 secondo lo standard europeo EN 1627.
Dissuasore a scomparsa Faac J355 M50L’offerta Faac comprende inoltre la nuova linea di controllo accessi Keydom, un innovativo sistema completamente web-based per la gestione degli accessi sia veicolari che pedonali in tutti gli edifici o proprietà dove è necessaria garantire la sicurezza delle persone.
Vanno inoltre ricordati i dissuasori a scomparsa Faac, tra cui il modello J355 M50 conforme alle norme internazionali PAS 68:2013 e IWA 14-1:2013 che si applicano agli ambiti di alta sicurezza. In termini pratici, queste certificazioni garantiscono che il dissuasore è in grado di arrestare un camion del peso di 7,5 tonnellate lanciato a 80 chilometri l’ora.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram