Nuova tappa a Torino per il convegno Restart

Prossima tappa a Torino per riflettere su rispetto dell’ambiente, efficienza energetica, indipendenza energetica, tecnologia e realizzazioni pratiche

Restart torino

Il tour Restart prosegue il suo viaggio e fa tappa a Torino il 20 novembre per incontrare installatori, professionisti, progettisti, EPC ed energy manager e riflettere insieme su rispetto dell’ambiente, efficienza energetica, indipendenza energetica, tecnologia e realizzazioni pratiche.

Fronius, insieme ai suoi partner Kioto Solar, Mitsubishi Electric, Delta Dore, Seaside e Sunreport focalizzerà sull’importanza della sostenibilità ambientale attraverso una coscienza volta all’utilizzo di energia sostenibile.

Fotovoltaico, accumulo energetico, efficientamento, comfort ambientale, integrazione, home e building automation: sono tutte tecnologie in grado portare benefici e risparmi per le persone e l’ambiente.

Il programma del pomeriggio (dalle16 alle 19) si articolerà in più interventi che dimostreranno come le tecnologie ormai ci sono e come le competenze consolidate possono garantire un modo nuovo di costruire e realizzare impianti.

La collaborazione tra aziende, istituzioni, associazioni e persone è la carta vincente per promuovere l’efficienza energetica.

Il mercato richiede edifici intelligenti e risparmiosi di energia, case sostenibili, città sicure e connesse: il tour Restart è un esempio tangibile di come sia possibile portare avanti progetti che puntano a un nuovo modo di produrre e gestire l’energia.

Nell’evento di giugno a Verona l’astronauta italiano Maurizio Cheli aveva sottolineato come “la sostenibilità oggi deve diventare un concetto trasversale in tutto quello che facciamo: è fatta di tanti piccoli comportamenti individuali. Non significa solo spegnere la luce, non sprecare l’acqua, è un’attitudine mentale perché porta a risparmi e genera ritorni culturale, economici e di benessere”.

Restar è proprio questo: rispetto e coscienza per un’energia sostenibile.

Informazioni pratiche per partecipare a Restart

La partecipazione a Restart di Fronius è gratuita con registrazione obbligatoria, che può essere fatta direttamente on-line sul sito dell’evento (www.restart.energy), dove è presente il programma aggiornato.

La location è presso il Novotel Corso Giulio Cesare, 338/34 10154 Torino

La partecipazione dà inoltre diritto a 3 Crediti Formativi per i Periti Industriali.

 

Informazioni su Alessia Varalda 608 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.