Nuova tappa a Torino per il convegno Restart

Prossima tappa a Torino per riflettere su rispetto dell’ambiente, efficienza energetica, indipendenza energetica, tecnologia e realizzazioni pratiche
Nuova tappa a Torino per il convegno Restart

Il tour Restart prosegue il suo viaggio e fa tappa a Torino il 20 novembre per incontrare installatori, professionisti, progettisti, EPC ed energy manager e riflettere insieme su rispetto dell’ambiente, efficienza energetica, indipendenza energetica, tecnologia e realizzazioni pratiche.

Fronius, insieme ai suoi partner Kioto Solar, Mitsubishi Electric, Delta Dore, Seaside e Sunreport focalizzerà sull’importanza della sostenibilità ambientale attraverso una coscienza volta all’utilizzo di energia sostenibile.

Fotovoltaico, accumulo energetico, efficientamento, comfort ambientale, integrazione, home e building automation: sono tutte tecnologie in grado portare benefici e risparmi per le persone e l’ambiente.

Il programma del pomeriggio (dalle16 alle 19) si articolerà in più interventi che dimostreranno come le tecnologie ormai ci sono e come le competenze consolidate possono garantire un modo nuovo di costruire e realizzare impianti.

La collaborazione tra aziende, istituzioni, associazioni e persone è la carta vincente per promuovere l’efficienza energetica.

Il mercato richiede edifici intelligenti e risparmiosi di energia, case sostenibili, città sicure e connesse: il tour Restart è un esempio tangibile di come sia possibile portare avanti progetti che puntano a un nuovo modo di produrre e gestire l’energia.

Nell’evento di giugno a Verona l’astronauta italiano Maurizio Cheli aveva sottolineato come “la sostenibilità oggi deve diventare un concetto trasversale in tutto quello che facciamo: è fatta di tanti piccoli comportamenti individuali. Non significa solo spegnere la luce, non sprecare l’acqua, è un’attitudine mentale perché porta a risparmi e genera ritorni culturale, economici e di benessere”.

Restar è proprio questo: rispetto e coscienza per un’energia sostenibile.

Informazioni pratiche per partecipare a Restart

La partecipazione a Restart di Fronius è gratuita con registrazione obbligatoria, che può essere fatta direttamente on-line sul sito dell’evento (www.restart.energy), dove è presente il programma aggiornato.

La location è presso il Novotel Corso Giulio Cesare, 338/34 10154 Torino

La partecipazione dà inoltre diritto a 3 Crediti Formativi per i Periti Industriali.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram