CAME Urbaco, dissuasori retrattili per la sicurezza delle aree urbane

CAME Urbaco rinnova la propria proposta di dissuasori retrattili serie ONE EVO, capaci di soddisfare le più recenti norme internazionali in materia di sicurezza

Dissuasori mobili CAME Urbaco

Dal 1984 CAME Urbaco progetta, produce, mantiene e vende soluzioni tecnologiche per dividere e delimitare aree urbane, residenziali e non residenziali, ma anche per proteggere siti sensibili dove la sicurezza degli edifici e delle persone è fondamentale. Fornisce ai clienti prodotti, supporto ai progetti, messa in servizio, formazione e manutenzione.

Dissuasori retrattili per ogni ambiente

One Evo Came UrbacoL’obiettivo è assicurare a tutti un ambiente urbano sicuro e confortevole. Se muoversi nella propria città in sicurezza è una priorità, lo è ancora di più quando si pensa alle aziende e ai siti sensibili. In quest’ambito CAME Urbaco propone soluzioni per il controllo degli accessi e la sicurezza in base alle esigenze delle città.

È in questo spirito che il marchio ha sviluppato un’ampia gamma di prodotti per il controllo degli accessi e la sicurezza di siti e infrastrutture sensibili, sviluppando una gamma di dissuasori ad alta sicurezza contro gli attacchi dei veicoli ariete.

CAME Urbaco si presenta come il primo produttore di dissuasori ad alta sicurezza certificati secondo i recenti standard internazionali: il dissuasore crash tested ONE30 EVO, ad esempio, sarà protagonista dello stand a Fiera Sicurezza 2017 (Pad. 5 stand V01). Grazie ai costanti sforzi di innovazione, i dissuasori ONE 30EVO per l’alta sicurezza risultano infatti conformi alle più recenti norme internazionali IWA14-1: 2013, PAS68: 2013 e ASTM F-2656-07.

I crash test certificati hanno dimostrato la loro capacità di soddisfare tre livelli di sicurezza:

  • Impatto di un camion di 7,5 tonnellate lanciato a 48 km/h (K4): ONE 30EVO
  • Impatto di un camion di 7,5 tonnellate lanciato a 64 km/h (K8): ONE 40EVO
  • Impatto di due camion di 7,5 tonnellate lanciati a 80 km/h (K12): ONE 50EVO

Importanti le referenze che CAME Urbaco può vantare nel proprio portafoglio clienti: soluzioni di alta sicurezza sono state installate in edifici governativi, ministeri, ambasciate, consolati, stazioni nucleari, caserme, basi militari, prigioni, aeroporti e banche. La Promenade des Anglais di Nizza, il canale di Panama, alcuni posti di frontiera in Polonia o la prefettura di Parigi sono tra i luoghi protetti da questi dissuasori. In particolare, in Francia circa un dissuasore su tre è marchiato CAME Urbaco.

Informazioni su Alessia Varalda 608 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.