Misurare tensione e corrente senza contatto con Fluke T6

Con i nuovi tester elettrici Fluke T6 gli elettricisti possono individuare i guasti ai sistemi elettrici senza contatto.
Fluke T6

Fluke T6-600La ricerca guasti dei sistemi elettrici può richiedere molto tempo e comporta diversi rischi legati all’accesso a punti di contatto metallici. I nuovi tester elettrici Fluke T6 con tecnologia FieldSense rendono la ricerca guasti più sicura ed efficiente permettendo agli elettricisti di eseguire misurazioni simultanee di tensione e corrente, oltre alle rilevazioni, senza ricorrere ai puntali.

I tester T6 consentono di effettuare misurazioni a vero valore RMS affidabili all’interno di fitte scatole di giunzione o nei conduttori con punti finali inaccessibili, ottimizzando i tempi e riducendo notevolmente potenziali errori e il rischio di scariche elettriche.
Grazie ai nuovi tester Fluke T6-600 e T6-1000, gli elettricisti possono usufruire di:

  • Maggiore sicurezza: misurazioni di tensione fino a 1000 V attraverso la pinza a forcella, senza puntali o conduttori esposti.
  • Maggiore rapidità: senza la necessità di aprire pannelli o rimuovere dadi dei cavi, gli elettricisti possono accelerare la ricerca guasti.
  • Maggiore efficienza: visualizzazione e misurazioni simultanee di corrente e tensione sul T6-1000. Il tester T6-1000 misura inoltre valori di resistenza fino a 100,0 kΩ.
  • Massima portabilità: con la forcella più ampia del settore, i tester T6 misurano correnti fino a 200 A su cavi 4/0.

Il fulcro dei tester T6 è la nuova tecnologia Fluke FieldSense, che offre misure di tensione e corrente simultanee e affidabili al posto del semplice rilevamento standard della tensione. La tecnologia FieldSense misura la tensione attraverso l’isolamento del cavo, riducendo per l’utente il pericolo di lavorazione con conduttori metallici e la probabilità di errori o di contatti accidentali con i conduttori sbagliati.

Con un design robusto, i tester presentano classe di sicurezza 1000 V CAT III, 600 V CAT IV (600V CAT III per il modello T6-600) e sono dotati di un display retroilluminato di facile lettura.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram