Sistema multizona Intellicomfort+ di Fantini Cosmi

Infinite combinazioni per ogni ambiente, comfort climatico in ogni stanza attraverso la rete wireless con il sistema di termoregolazione multizona Intellicomfort+

Intellicomfort Fantini Cosmi

Intellicomfort+ è il nuovo sistema di termoregolazione multizona di Fantini Cosmi totalmente flessibile, personalizzabile, adattabile a ogni tipologia di impianto, composto da cronotermostati, termostati e attuatori assemblabili in modulare modulare grazie al wireless.

Come ottenere benessere e risparmio energetico?

Intellicomfort Fantini CosmiIn ogni stanza si svolgono attività diverse che richiedono una temperatura ideale corretta, ad esempio il soggiorno e i bagni devono essere più caldi, mentre cucina e camere da letto possono avere una temperatura inferiore. Fantini Cosmi aiuta a ottimizzare il grado di calore dei locali, evitando di riscaldare ambienti quando non serve.

Ma la temperatura da sola non basta a determinare le condizioni ambientali ideali: la percentuale di umidità è importantissima ed è consigliata tra il 40-65%. Sia in inverno, sia in estate un tasso di umidità alto può far percepire una temperatura troppo alta oppure troppo bassa.

Con Intellicomfort+ è possibile controllare l’umidità e determinare le condizioni ideali.

Il cronotermostato touchscreen wireless Intellicomfort CH180RF è il cuore del sistema e svolge le funzioni di “master” controllando e dialogando con i termostati CH120RF, con gli attuatori per radiatore O60RF e con gli attuatori per caldaia o per elettrovalvola di zona CH175.

Il cronotermostato CH180RF può gestire fino a 8 ambienti, mentre il termostato CH120RF può gestire fino a 15 attuatori.

E’ possibile gestire il singolo calorifero, ogni zona è indipendente e gestibile direttamente dal dispositivo centrale CH180RF.

I vantaggi sistema di termoregolazione multizona Intellicomfort+:

  • gestisce la temperatura di più stanze da un unico punto sia con gli impianti tradizionali a caloriferi, sia con i moderni sistemi di riscaldamento/raffrescamento a pavimento;
  • installazione senza cablaggi e opere murarie, i dispositivi comunicano tra loro via radio e non necessitano di essere cablati;
  • massima flessibilità, i dispositivi Intellicomfort+ si collegano alla rete wireless e funzionano a batteria;
  • configurazione semplice e veloce, l’installatore elettrico o termoidraulico può configurare il sistema grazie a un configuratore portatile, un dispositivo di prossimità che consente di associare i diversi componenti;
  • risparmio energetico consentendo di abbattere i costi di riscaldamento ed evitare gli sprechi, senza cambiare le abitudini personali.

 

Informazioni su Alessia Varalda 637 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.