@mod di Avidsen: un solo modulo, tante possibilità

A Sicurezza 2017 Avidsen ha presentato @mod, il nuovo concetto di oggetti connessi che punta sull'universalità, l’espandibilità, la flessibilità e il design.

Avidsen – filiale del gruppo Smarthome INTL – sviluppa, produce e distribuisce oggetti connessi per la SmartHome dedicati al comfort, sicurezza e gestione dei consumi energetici.

A Sicurezza 2017 ha presentato il nuovo concetto di oggetti connessi che punta sull’universalità, l’espandibilità, la flessibilità e il design.

“Il percorso domotico è iniziato 4 anni fa con un prodotto Thombox una minuscola centralina wireless, così piccola da poter essere posizionata nel quadro dell’impianto elettrico. – ha sottolineato Francesco Carolla General Manager – Oggi proponiamo @mod: un solo modulo, tantissime possibilità che rivoluziona e semplifica il concetto di casa intelligente”.

Attorno a @mod un ecosistema di prodotti e accessori per rendere la casa sicura, connessa e confortevole.

protocolli @mod“Il vantaggio di @mod è la flessibilità, infatti permette compatibilità totale con i vari protocolli radio esistenti. Scelti i prodotti, è possibile optare per il protocollo preferito ZigBee, EnOcean, Apple HomeKit, Lora, Thread, Z Wave… Nessuna programmazione o configurazione, inserito nel sensore o attuatore, il modulo si auto-configura e diviene operativo”.

Possiamo definire @mod una sorta di “camaleonte” che utilizza una sola forma e un solo formato per dialogare con tutti i protocolli radio. Questo è un enorme vantaggio sia per l’installatore che non deve prevedere più soluzioni, sia per il distributore che non necessita di un enorme magazzino”.

Avidsen propone una gamma completa di prodotti per la sicurezza e il risparmio energetico caratterizzati da un design moderno che si adatta facilmente a qualsiasi ambiente.

Avidsen @mod“Tra i vantaggi che possiamo annoverare direi sicuramente adattabilità ed espandibilità nel tempo, infatti è possibile iniziare con un prodotto e poi rendere poco per volta la casa sempre più connessa. Tra i prodotti di sicurezza a disposizione ci sono rilevatori di movimento e di apertura per porte e finestre, la sirena per esterno, il rilevatore di gas, il sensore anti allagamento…. Per quanto riguarda invece il comfort possiamo offrire il termostato connesso, moduli da collegare alla caldaia, sensori per il consumo elettrico – ha aggiunto Carolla -. Come può vedere un’intera gamma di gamma prodotti che si distinguono per estetica ed ergonomia degli stessi”

Tutti i prodotti sono sviluppati dal reparto interno Ricerca e Sviluppo in Francia, il concetto @mod è brevettato, inoltre, ogni accessorio e/o prodotto ha una garanzia di 5 anni.

Informazioni su Alessia Varalda 986 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.