Nasce Hager Bocchiotti SpA

Dal 1° gennaio 2018 le due società, Hager Italia e Bocchiotti, si presenteranno al mercato come un’unica organizzazione Hager Bocchiotti Spa per valorizzare sinergie e capacità d’offerta.

hager Bocchiotti SpAImportanti novità nelle strategie Gruppo Hager per l’Italia: a partire dal 1° gennaio 2018 nascerà la nuova società Hager Bocchiotti SpA posizionandosi sul mercato come unico riferimento commerciale per la promozione e vendita dei prodotti a marchio Hager, Bocchiotti e linea Inset.

La sede della nuova società sarà presso Casa Hager, il nuovo spazio espositivo innovativo e collaborativo per presentare in modo fisico e digitale, le soluzioni e i valori del Gruppo Hager.
Casa Hager sarà anche il luogo dedicato alla formazione tecnica, a incontri ed eventi.

Hager Bocchiotti SpA avrà un’unica organizzazione commerciale affidata a Gianfranco Ferroni e articolata in sei aree commerciali con un’Area Manager che sarà responsabile dell’intero territorio nazionale.

Presso Casa Hager sarà presente il Servizio Clienti di Hager Bocchiotti SpA e nuovo Servizio Tecnico per l’erogazione di formazione e assistenza per clienti, distributori, installatori e progettisti.

Un numero Verde Hager Bocchiotti (800.281.525) sarà riservato a installatori, quadristi, studi tecnici, progettisti.

La Direzione Generale del Gruppo Hager in Italia è affidata a Sergio Bonalumi che avrà il compito di rappresentare e coordinare le attività di tutte le Società italiane del Gruppo, in collaborazione con il Comitato di Direzione Italia.

La Direzione Marketing e Comunicazione del Gruppo Hager in Italia sarà, invece, guidata da Stefano Bianchi che coordinerà un team di collaboratori con esperienze all’interno di Società Italiane del Gruppo.

Infine, l’organizzazione commerciale di Atral Italia (marchi Hager Sicurezza, Daitem e linea Logisty) manterrà reti e politiche di vendita separate sotto la Direzione di Mario Girotti.

Informazioni su Alessia Varalda 980 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.