U-Control, il controllo delle automazioni in una App

Controllare da remoto le automazioni della casa è semplice grazie alla App Bft U-Control

App BFT U-control

Controllare da remoto le automazioni della casa è semplice grazie alla App Bft U-Control che consente di aprire/chiudere/fermare l’automazione direttamente dallo smartphone conoscendone in tempo reale lo stato, se aperto/chiuso e la posizione di apertura.

U-Control consente di comandare a distanza uno o più automatismi della categoria “Ultra” equipaggiati con la scheda di espansione B-Eba Wi-Fi.

Ora è possibile accedere alle automazioni anche senza telecomando e condividerle con altre persone: una volta installata e configurata l’applicazione U-Control e la B-Eba Wi-Fi, è possibile autorizzare altri utenti semplicemente condividendo un link univoco autoinstallante.

Tutto in pochissimi click senza aver bisogno di nessuna nuova configurazione dei parametri tecnici.
In qualsiasi momento è possibile modificare o revocare – con un semplice click – le autorizzazioni di accesso a ciascun utente “guest”.

Grazie alla funzione GPS (disponibile solo per la versione IOS) è possibile aprire in maniera automatica gli automatismi scelti quando ci si avvicina entro la distanza desiderata precedentemente impostata. Questa funzionalità azzera i tempi di attesa per l’accesso.

Con la App Bft U-Control è possibile programmare lo scenario che consente di aprire o chiudere tutti gli automatismi dell’abitazione con un solo click quando si esce di casa.

Anche i prodotti non Bft possono essere comandati grazie al collegamento alla scheda Clonix su cui è installata la B-Eba Wi-Fi.

Per il corretto funzionamento, la scheda B-Eba Wi-Fi deve essere sotto copertura della rete Wi-Fi domestica con accesso ad Internet. In caso di necessità è possibile utilizzare un range extender.

Informazioni su Alessia Varalda 637 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.