Genia Air all’insegna del comfort e dell’efficienza

Efficienza, comfort e sostenibilità con Genia Air, la pompa di calore aria/acqua di Hermann Saunier Duval ideale per soluzioni rinnovabili

genia Air Saunier Duval

Da Hermann Saunier Duval la pompa di calore aria/acqua Genia Air che garantisce efficienza, comfort e sostenibilità, adatta per applicazioni residenziali di nuova realizzazione e per ristrutturazioni.

La pompa di calore Genia Air risponde perfettamente alle normative sui nuovi edifici, che impongono di utilizzare le fonti rinnovabili per garantire una porzione del fabbisogno energetico, sfrutta fino al 70% dell’energia termica “rinnovabile” contenuta nell’aria per assicurare non solo il riscaldamento e l’acqua calda sanitaria, ma anche raffrescamento.

Inoltre, assicura il massimo rendimento con impianti a pannelli radianti e può essere utilizzata anche con radiatori a medie temperature e fan coil in impianti a più zone e diverse temperature.

Hermann Saunier Duval propone con Genia Air un sistema intelligente e pre-dimensionato, studiato e progettato per poter essere installata da tutti i professionisti, senza particolari patentini o certificazioni.

Genia Air è dotato del compressore Inverter Twin Rotary di ultima generazione che garantisce elevata efficienza, con un rendimento in riscaldamento (COP) fino a 4,70. 

L’unità esterna è un monoblocco precostituito con circuito frigorifero già precaricato e sigillato, che prevede semplici collegamenti idraulici per portare l’acqua calda o fredda all’interno dell’abitazione.

Il monoblocco va abbinato a moduli idronici che vengono posizionati all’interno dell’abitazione, con componenti già dimensionati (modulo con scambiatore a piastre, tampone inerziale da 20 litri, resistenza elettrica regolabile da 2 fino a 6 kW). 

Genia FanGenia Air si abbina con Genia Fan, la nuova gamma di fan coil per applicazioni residenziali e commerciali sia per applicazioni in nuovi edifici, sia in caso di ristrutturazioni.

Disponibili in potenze da 1,7 a 11 kW, in versione a parete, a cassetta, a pavimento o canalizzato, sono dotati di ventilatori con motore DC inverter regolabili su tre velocità per un funzionamento efficiente e silenzioso. Il ventilatore entra in funzione quando lo scambiatore ha raggiunto la temperatura ottimale, assicurando uno scambio efficace ed evitando correnti d’aria fredda o calda.

Una centralina climatica per Genia Air

MiPro è centralina climatica modulante eBus che consente la regolazione del comfort, gestendo in maniera integrata caldaie, impianti solari, pompe di calore, impianti ibridi, monitorando i consumi di gas ed elettricità e la produzione di energia solare.

Inoltre con MiPro è possibile rilevare la percentuale di umidità necessaria per la gestione del raffrescamento a pavimento.

Semplice da utilizzare, facile da programmare grazie a un assistente all’installazione: MiPro è la centralina adatta a gestire sia il semplice impianto di un appartamento sia i sistemi più complessi.

Informazioni su Alessia Varalda 637 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.