Ledvance, l’illuminazione ora parla con Siri di Apple

Le lampadine e le strisce Led Smart+ Homekit di Ledvance possono essere comandate direttamente da Siri e dalla App Casa di Apple, senza gateway aggiuntivi

Ledvance Smart+

Ledvance, licenziataria del marchio di prodotto Osram per l’illuminazione generale, presenta la nuova lampadina Led a goccia e la striscia Led pensate per interagire con Apple HomeKit.
Appartenenti alla gamma Smart+, queste due sorgenti luminose potranno essere gestite tramite l’assistente vocale Siri o l’app Casa di Apple senza bisogno di gateway.

Lampadina Led Smart+ E27Bastano pochi semplici passi per connettere la lampadina e la striscia Led all’app Casa, preinstallata sui dispositivi Apple: accendere e spegnere le luci, regolare l’intensità luminosa o cambiare il colore saranno comandi facili da inviare a lampadine e strisce Led tramite iPhone, iPad o Apple Watch.

Non solo: i dispositivi Ledvance potranno essere gestite, singole o in gruppi, non solo dall’app ma anche tramite comandi vocali a SIRI.
L’assenza di un gateway o di un bridge non è un problema, poiché i dati vengono trasmessi tramite Bluetooth.
Utilizzando Apple TV o iPad come centro di comando, l’utente potrà controllare le luci di casa da remoto (in ufficio, per strada o in vacanza) e persino includerle nelle automazioni. Potrà fare in modo, per esempio, che le luci si accendano automaticamente non appena si abbassano le tapparelle sfruttando i comandi di IFTTT (IF This Then That), il tutto connettendo diversi dispositivi abilitati Apple HomeKit.

Da Ledvance luce su misura e risparmio energetico

Smart+ Ledvance striscia LedLa lampadina Led a goccia con attacco E27 Ledvance è pensata per sostituire le vecchie lampadine tradizionali da 60 Watt. Riduce notevolmente i consumi energetici e permette di creare sempre l’atmosfera giusta, variando la tonalità di luce dal bianco caldo (2700 Kelvin) al bianco freddo (6500 Kelvin).

Per quanto riguarda il colore, poi, la scelta è tra oltre 16 milioni di possibilità. Stesse opzioni cromatiche anche per le strisce flessibili autoadesive, che possono essere estese fino a 6 metri e posizionate dovunque in casa a seconda delle proprie necessità.

 

Informazioni su Alessia Varalda 637 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.