Ledvance, l’illuminazione ora parla con Siri di Apple

Le lampadine e le strisce Led Smart+ Homekit di Ledvance possono essere comandate direttamente da Siri e dalla App Casa di Apple, senza gateway aggiuntivi
Ledvance Smart+

Ledvance, licenziataria del marchio di prodotto Osram per l’illuminazione generale, presenta la nuova lampadina Led a goccia e la striscia Led pensate per interagire con Apple HomeKit.
Appartenenti alla gamma Smart+, queste due sorgenti luminose potranno essere gestite tramite l’assistente vocale Siri o l’app Casa di Apple senza bisogno di gateway.

Lampadina Led Smart+ E27Bastano pochi semplici passi per connettere la lampadina e la striscia Led all’app Casa, preinstallata sui dispositivi Apple: accendere e spegnere le luci, regolare l’intensità luminosa o cambiare il colore saranno comandi facili da inviare a lampadine e strisce Led tramite iPhone, iPad o Apple Watch.

Non solo: i dispositivi Ledvance potranno essere gestite, singole o in gruppi, non solo dall’app ma anche tramite comandi vocali a SIRI.
L’assenza di un gateway o di un bridge non è un problema, poiché i dati vengono trasmessi tramite Bluetooth.
Utilizzando Apple TV o iPad come centro di comando, l’utente potrà controllare le luci di casa da remoto (in ufficio, per strada o in vacanza) e persino includerle nelle automazioni. Potrà fare in modo, per esempio, che le luci si accendano automaticamente non appena si abbassano le tapparelle sfruttando i comandi di IFTTT (IF This Then That), il tutto connettendo diversi dispositivi abilitati Apple HomeKit.

Da Ledvance luce su misura e risparmio energetico

Smart+ Ledvance striscia LedLa lampadina Led a goccia con attacco E27 Ledvance è pensata per sostituire le vecchie lampadine tradizionali da 60 Watt. Riduce notevolmente i consumi energetici e permette di creare sempre l’atmosfera giusta, variando la tonalità di luce dal bianco caldo (2700 Kelvin) al bianco freddo (6500 Kelvin).

Per quanto riguarda il colore, poi, la scelta è tra oltre 16 milioni di possibilità. Stesse opzioni cromatiche anche per le strisce flessibili autoadesive, che possono essere estese fino a 6 metri e posizionate dovunque in casa a seconda delle proprie necessità.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram