STOP, con Bocchiotti i collegamenti sono più semplici

La gamma STOP, standard o halogen free, integra le guarnizioni per un accoppiamento semplice e rapido con tubi rigidi, guaine spiralate e corrugate flessibili e contenitori.

Gamma STOP Bocchiotti

Gamma Stop BocchiottiIl lavoro dell’installatore richiede velocità di esecuzione e semplicità nell’ottenere i risultati voluti. La linea di accessori STOP di Bocchiotti vuole rispondere proprio a queste esigenze, integrando una serie di funzionalità di sicuro interesse.
Consente infatti di collegare tubi rigidi o guaine spiralate e corrugate flessibili (ma anche cassette di derivazione, centralini e quadri) conservando le necessarie peculiarità di sicurezza e protezione.

STOP, che assicura una protezione IP67 o IP64 con guaina GHF, integra le necessarie guarnizioni direttamente all’interno delle giunzioni, quindi senza successivi assemblaggi.
L’accoppiamento facilitato tra accessorio e tubo avviene applicando una piccola rotazione del tubo coadiuvata da una leggera pressione tra i due elementi in gioco. Il profilo della guarnizione integrata, essendo a doppia tenuta, compensa le eventuali variazioni di diametro previste dalla normativa. Nello stesso modo, STOP semplifica anche le operazioni di smontaggio nel caso si riveli necessario intervenire in un secondo momento.

Più versioni per esigenze diverse

STOP Bocchiotti accessori tubi rigidiLa gamma STOP di Bocchiotti è disponibile sia nella versione standard sia in quella halogen free, indicata per l’installazione in ambienti pubblici dove si esige, in caso di incendio, la non propagazione della fiamma e di emissioni prive di alogeni.

Caratterizzati da un design moderno e a basso impatto visivo, i prodotti STOP sono disponibili in colorazione grigio RAL 7035 e nelle sei dimensioni standard dei tubi protettivi rigidi per impianti elettrici. Corredati di certificazione IMQ e conformi alle parti 21 e 23 della normativa EN 61386, gli accessori sono resistenti ai raggi UV consentendo così l’installazione in ambienti esterni.

Interessante anche la soluzione adottata per il packaging di questa linea di accessori che, grazie a prefratture frontali, ne permette l’utilizzo come pratico dispenser assicurando comodità e ordine sia negli scaffali per la vendita al pubblico, sia direttamente in cantiere.

Redazione
Informazioni su Redazione 543 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.